fbpx

Terremoto a Roma, l’inquietante previsione catastrofica

Terremoto a Roma

Scossa di terremoto a Roma alle 5:03 dell’11 Maggio di magnitudo 3.3 a 10,5 chilometri di profondità con epicentro a Fonte Nuova, a nord est della Capitale. Questo quanto riportato dal sito dell’Istituto Nazionale Terremoti Ingv.
Non risultano danni a persone o a cose.

La scossa, di tipo sussultorio, è stata sentita nettamente a Roma, colpita negli stessi minuti anche da un temporale.


Il capo ufficio stampa della Protezione civile, Pierfrancesco De Milito, intervenendo a Rainews 24, ha dichiarato: “La scossa non ha generato danni nei Comuni di Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo che sono i comuni più prossimi alla zona epicentrale. La tranquillità non è un atteggiamento da applicare al rischio sismico – ha aggiunto – ma sapendo che l’Italia e’ un Paese esposto a questo rischio, non dobbiamo meravigliarci o spaventarci di scosse come queste”.

Dopo il terremoto a Roma di ieri, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha classificato l’evento, avvenuto a soli 10 chilometri di profondità, con magnitudo 3.3, ricordando che l’area interessata «non presenta una sismicità significativa negli ultimi anni», ma che va «comunque monitorata», come ha rilevato il sismologo Alessandro Amato.

LEGGI ANCHE >> Uccelli morti Roma: lo strano caso a Porta Pia. Quali le cause?

INQUIETANTE PREVISIONE DEL TERREMOTO A ROMA

Qualche anno fa era stata fatta un’inquietante previsione di un terremoto a Roma in data 11 Maggio.
Intorno all’11 maggio del 2011 si diffusero sulla rete voci incontrollate di un terremoto catastrofico a Roma. La bufala nasceva da una sbagliata interpretazione di uno studio (peraltro senza valore scientifico) di Bendandi.

Questo non impedì il diffondersi di comportamenti irrazionali, e le cronache di quella giornata raccontate anche nei telegiornali e sulla stampa nazionale parlarono di migliaia di persone allontanatesi da Roma “per prudenza”.

Anche la sensitiva Nikki, la maga delle star, sembra aver fatto una previsione catastrofica su Roma. In questi mesi, infatti, Nikki dichiara che Roma potrebbe essere colpita da “un grande incendio”, una “esplosione vicino alla Fontana di Trevi”, “tumulti, rivolte e proteste”, un “attacco terroristico” e “un grande terremoto che danneggerà il Colosseo e il Vaticano”. Insomma, speriamo che abbia sbagliato di grosso.

Forte scossa di Terremoto avvertita a Roma alle ore 05.03 dell’11 Maggio

Il terremoto avvertito anche ai Castelli.

 

Su RaiNews24, canale 48 è apparso subito il messaggio in sovra impressione: TERREMOTO SCOSSA AVVERTITA A ROMA

Leggi anche:

ZTL A ROMA, nuovi orari, guarda



Potrebbero interessarti anche...