Scuole chiuse Roma dal 18 Dicembre 2021? La decisione
Scuole chiuse a Roma dal 18 Dicembre a Roma?
Sta girando sui social la notizia che le scuole dell’infanzia e della primaria potrebbero chiudere dal 18 Dicembre a causa degli alti contagi. Sappiamo di sicuro che San Marino e il comune di Delia (in Sicilia) chiuderanno con anticipo le scuole a causa degli alti contagi e per evitare epidemie ulteriori nelle vacanze natalizie.
Cosa accadrà a Roma, le scuole saranno chiuse dal 18 Dicembre? La domanda sta rimbalzando sui social e sulle chat dei genitori.
Come si comporterà il governo? Adotterà il provvedimento che ordinerà le scuole chiuse?
Come è possibile immaginare, la decisione è molto attesa da parte dei genitori che dovranno dovranno pensare ad un piano b in caso di chiusura delle scuole.
Non sembra essere intenzionato a chiudere le scuole italiane il Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi. Se a San Marino il Governo chiude le scuole, in Italia la situazione è ben diversa. La decisione spetta al Ministero dell’istruzione su indicazione del Ministero della salute, che tiene sotto stretto controllo la curva epidemiologica.
Se lo scorso anno erano le Regioni a decidere in autonomia se chiudere o meno gli istituti, quest’anno la scelta sarà presa su scala nazionale. Gli enti locali potranno comunque valutare la chiusura di un plesso, se presenti troppi casi, o com’è accaduto alla scuola elementare De Amicis di Caserta, che ha chiuso per prevenzione, dopo che un alunno è entrato in contatto con la variante Omicron, stimata più contagiosa.
Si aspettano aggiornamenti.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE PER RICEVERE AGGIORNAMENTI SULLA CHIUSURA SCUOLE A ROMA
Leggi anche:
– Allerta meteo a Roma prossime ore: previsioni
– Villaggi di Natale già aperti a Roma: ecco dove portare i vostri bimbi
– Roma, sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini
– Partite di Campionato 2021, dove vederle gratuitamente