Terremoto Benevento oggi 16 Dicembre 2019: scosse e chiusura scuole e pubblici uffici
Terremoto Benevento oggi 16 Dicembre 2019
Terremoto Benevento oggi avvenuto nella mattina del 16 Dicembre alle 11:36 scossa avvertita nitidamente dai cittadini del Sannio.
7 scosse di terremoto a distanza di due ore sono state registrate nella provincia di Benevento: la prima alle 09:06 è stata di 3.4 mentre l’ultima, intorno alle 11:36, è stata di 3.8. L’epicentro a San Leucio del Sannio a soli 3 km di profondità .
Terremoto Benevento oggi 16 Dicembre 2019: la preoccupazione dei beneventani
Tantissime le segnalazioni dei cittadini sui social e forte preoccupazione vista la vicinanza tra le due scosse. La prima scossa è durata diversi secondi: i beneventani si sono riversati sui social network per condividere quanto stava accadendo:
Ancora altre scosse?
State bene?#Terremoto— Daniele (@Daniele91Nap) December 16, 2019
Terremoto Benevento oggi 16 Dicembre 2019: chiusura scuole
A causa del terremoto è stata disposta la chiusura di scuole e uffici pubblici a Benevento ed è stata convocata alle 10.15 la riunione del Centro Operativo Comunale. Il sindaco Clemente Mastella, d’intesa con il prefetto Francesco Cappetta e con la Protezione civile, ha disposto l’immediata chiusura delle scuole e degli edifici pubblici ad eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi. Alle 10:15 riunione del Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale.
#Terremoto, disposta la chiusura di scuole e uffici pubblici a #Benevento, convocata alle 10.15 la riunione del Centro Operativo Comunale
— Giovani Giornalisti (@GGiornalisti) December 16, 2019
Su RaiNews24, canale 48 è apparso subito il messaggio in sovra impressione: TERREMOTO SCOSSA AVVERTITA A BENEVENTO
Leggi anche:
– Ristoranti Napoli dove festeggiare Natale: i menù e i prezzi
– EVENTI 8 Dicembre a Napoli: cosa fare in città il giorno dell’Immacolata
– ZTL A ROMA, nuovi orari, guarda