Uccelli morti Roma: lo strano caso a Porta Pia. Quali le cause?
Uccelli morti Roma: quali sono le cause?
Uccelli morti Roma a pochi passi da Porta Pia: la foto pubblicata su Twitter da un utente nella mattina del 22 Marzo fa davvero impressione.
LEGGI ANCHE Uccelli morti #Roma per i botti: le immagini shock di Capodanno 2021 >>
Moria di storni a Roma, a Porta Pia decine di uccellini morti in strada. Il Campidoglio ha già assicurato di aver attivato la Protezione Civile, la Asl e l’Ama. Per il momento, però, non è ancora stata fornita una risposta ai cittadini: perché gli uccelli stanno morendo? pic.twitter.com/qZtteSHZXN
— Letargo (@Letargo6) March 22, 2020
>> IL VIDEO SHOCK DELLA RAI: COSA DISSE UNA RICERCATRICE NEL 2019 SULLE RETI 5G E GLI EFFETTI SULLE CELLULE: GUARDALO
Era già successo a Gennaio che nella zona centale di Roma ci fossero stati centinaia di uccelli morti al suolo ma in quel caso si appurò che le forti raffiche di vento avevano causato diversi danni ai dormitori degli uccelli, i quali riposavano, quindi non sono riusciti a spiccare il volo e sono precipitati sull’asfalto.
>> Alberi tagliati per 5G? Cosa ci cela dietro l’abbattimento di tanti alberi in Italia
Anche recentemente un utente fa notare che a Roma ha visto un gabbiano morto e poco distante un piccione:
Non so se la cosa è collegata (non so nemmeno se ci siano antenne 5g in zona), ma son due giorni che vedo uccelli morti a terra per strada (Roma)…l’altro ieri un gabbiano a pancia in su, poco distante un piccione, stessa posizione…mi hanno fatto un’impressione…
— Sweetlidia (@sweetlidia) March 7, 2020
>> LEGGI ANCE : — Antenne 5G Roma mappa: dove sono state messe nella Capitale
Ora, però, il fenomeno degli uccelli morti Roma è diverso: ci sono state splendide giornate di sole in città e non si può ricondurre al clima o al vento questa moria di uccelli documentata in data 22 Marzo.
Uccelli morti Roma: la causa sono le antenne 5G?
Un utente su Twitter fa notare come in piazza della Repubblica a circa 800 metri in linea d’area da Porta Pia ci sia un’antenna 5G di Vodafone. La moria di uccelli causata da collaudi 5G è stata rilevata in Olanda circa un anno fa ma in rete si trovano solo notizie che la passano come bufala.
In piazza della Repubblica a circa 800 metri in linea d’area da Porta Pia c’è una antenna 5G di Vodafone.
La moria di uccelli causata da collaudi 5G è stata rilevata in Olanda circa un anno fa ma in rete si trovano solo notizie che la passano come bufala (c.v.d.)— Antonio Balestrieri🇮🇹 (@baanit) March 22, 2020
C’è chi, però, crede fermamente in questa idea che il 5G possa disorientare gli uccelli e portarli alla morte così come è accaduto nel North Caroline
Hundreds of disoriented birds, the Chimney Swifts, crashed into the walls of NASCAR Hall of Fame building in Charlotte, NORTH CAROLINA. #birds #5G
. pic.twitter.com/UlgGi1cBgO— Create Something 🧠 (@Discipl79813716) October 18, 2019
Uccelli morti Roma: la causa è il sistema di rilevamento radar?
Un altro utente, invece, fa notare come si possa ipotizzare la messa in esercizio di un sistema di rilevamento radar che possa dar fastidio agli uccelli e portare alla loro morte. Vicino c’è l’ambasciata UK, il MIT e le Ferrovie dello Stato che potrebbero usufruire di questa tecnologia.
Qualcuno è in grado di spiegare questo fenomeno?