Mc Donald’s riapre i ristoranti dal 18 Maggio? I nuovi protocolli di sicurezza da seguire
Mc Donald’s riapre i ristoranti dal 18 Maggio?
Mc Donald’s riapre i ristoranti il 18 Maggio? Antonio Conte ha confermato la riapertura di bar e ristoranti (vedi quelli che saranno aperti) ma Mc Donald’s non ha ancora ufficializzato la riapertura dei suoi ristoranti. Per ora funzionano solo McDrive e il McDelivery e anche in questo caso sono stati rispetatti severi controlli di sicurezza: puoi ritirare il menu da asporto o passare al McDrive e pagare con carta in modalità contactless. Inoltre, puoi ordinare anche con McDelivery, la consegna è senza contatto. Per tutelare la sicurezza dei clienti e quella delle persone che lavorano, sono stati temporaneamente ridotti i menu e in ogni fase di preparazione saranno indossati mascherina e guanti.
LEGGI ANCHE: — CENTRI ESTIVI PER BAMBINI: QUANDO RIAPRIRANNO? ECCO LA DATA DELLA FASE 2
Mc Donald’s riapre i ristoranti: i nuovi protocolli da seguire
Ma come saranno i ristoranti una volta che riprenderai a mangiare al Mc Donald’s? McDonald’s sta studiando tutte le formule per poter riaprire in sicurezza i fast-food.
La società ha pubblicato un elenco di misure di sicurezza che verranno implementate in luoghi gestiti sia dalla società che dai franchisee per quando inizieranno a riaprire le aree da pranzo in Italia.
Le modifiche includono la chiusura di alcuni tavoli per garantire che vengano seguite le misure di allontanamento sociale , mantenendo chiuse le aree giochi per bambini e la chiusura di distributori automatici di bevande per minimizzare i contatti. Anche i bagni verranno puliti ogni mezz’ora.
Alcune località richiedono una capacità massima dal 25 al 50 percento, a seconda delle linee guida statali e locali.
>> BONUS BICICLETTA O MONOPATTINO: COME RICHIEDERLO FINO A 500 EURO
“Man mano che ci riuniamo di nuovo, stiamo dando la priorità a stare in sicurezza a parte. Stiamo sviluppando i processi già in atto come controlli di benessere, adesivi per pavimenti a distanza sociale, barriere protettive nei punti di ordine, maschere e guanti per i dipendenti con l’aggiunta di nuove procedure e formazione per la riapertura delle sale da pranzo “, ha dichiarato Joe Erlinger, presidente di McDonald’s USA. “Tutti i ristoranti devono applicare questi standard, oltre alle leggi statali e locali, prima di riaprire una sala da pranzo”.
I dipendenti continueranno a indossare maschere e guanti mentre sono in movimento e trascorreranno più tempo a disinfettare tavoli, sedili e altre superfici tra un utilizzo e l’altro. Verranno inoltre installate stazioni di igienizzazione delle mani e gli operatori dovranno lavarsi le mani ogni ora.