2 Giugno 2022, le frecce tricolori a Roma: orario del sorvolo sulla Capitale
2 Giugno Frecce Tricolori Roma
Oggi 2 Giugno 2022 dalle ore 10, in occasione del 76° anniversario della proclamazione della Repubblica, le Frecce Tricolori effettueranno sorvoli sulla Capitale dal suolo a 2000 piedi.
2 Giugno Frecce Tricolori, tre passaggi sulla Capitale
Le celebrazioni saranno più raccolte e vedranno la deposizione di una corona d’alloro da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella davanti alla Tomba del milite ignoto, all’Altare della Patria.
Non si rinuncerà però al momento più spettacolare e tradizionale della Festa della Repubblica.
Il cielo della Capitale si tingerà di tricolore con il passaggio degli aerei della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) che inizierà alle 10.00 e durerà circa 15 minuti.
Le Frecce Tricolori faranno 3 passaggi: due sull’altare della Patria e 1 passaggio che simboleggerà un abbraccio alla città di Roma: sarà una virata più ampia.
LEGGI ANCHE: ‘Incapaci’, critiche per la diretta delle Frecce Tricolori su Rai1>>
Il passaggio delle Frecce Tricolori su Roma sarà trasmesso in diretta TV su Rai Uno all’interno del programma UnoMattina, e in streaming su RaiPlay.
Aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’Aeronautica militare, dove vengono pubblicati i dettagli sui vari passaggi.
Intanto vi suggeriamo di ammirare questo video spettacolare di Roma vista dai velivoli delle Frecce Tricolori che hanno sorvolato la città eterna in occasione della Festa delle Repubblica dello scorso anno. Guarda il video
Meravigliosa la città di #Roma ripresa dal ventre del velivolo #MB339 di Pony 1. Le @FrecceTricolori oggi hanno sorvolato Via dei Fori Imperiali per le celebrazioni della #FestaDellaRepubblica #2Giugno @SM_Difesa @MinisteroDifesa @Roma pic.twitter.com/Ifzfh67OUt
— Aeronautica Militare (@ItalianAirForce) June 2, 2019
LEGGI ANCHE>> Roma 2 Giugno Centri Commerciali aperti: ecco quali