Carlo Verdone al Palo della Morte: evento OGGI al Tufello/Nuovo Salario
Carlo Verdone al Palo della Morte: Venerdì 24 Luglio alle 18
“Cari amici, in questi giorni succederanno un po’ di cose che mi coinvolgono. La prima riguarda ” Un Sacco Bello”: venerdì 24 alle 18,00, in via Giovanni Conti, verrà messa una targa che ricorderà il luogo del ” Palo della Morte” da dove Enzo il bullo parte per la Polonia con Renato Scarpa. Saremo entrambi presenti.”
Così inizia il lungo post pubblicato da Carlo Verdone sul suo profilo ufficiale di Instagram.
Un appuntamento da non perdere per i tanti fan dell’attore romano, che avranno la possibilità di vederlo da vicino.
https://www.instagram.com/p/CC6PQe4irwp/?utm_source=ig_embed
Il Palo della Morte è un traliccio dell’alta tensione che oggi non esiste più ed la nota scena del film è stata girata a Vigne Nuove, dove 38 anni fa i “cilindri” che oggi caratterizzano il quartiere del III Municipio Montesacro erano ancora in via di ultimazione.
Era infatti il 19 gennaio del 1980 quando Un sacco bello debuttò nelle sale italiane, era il primo film diretto da Carlo Verdone e fu un subito un grandissimo successo
Ferragosto 2018 al Palo della Morte del film di Carlo Verdone
„vevo chiamato pe’ sape’ come t’eri messo per ferragosto...”. Questa la celebre battuta che Enzo (no Renzo), interpretato da Carlo Verdone nel film Un Sacco Bello riferisce alle decine di conoscenti dopo che Sergio si sente male nella sua spider prima di arrivare nella tanto agognata Cracovia.
Carlo Verdone al Palo della Morte: evento Facebook
Ricordiamo inoltre che ogni anno il giorno di Ferragosto a mezzogiorno in punto i fan si danno appuntamento in via Giovanni Conti, a Vigne Nuove, per scattarsi la foto sotto al Palo della Morte.
Leggi anche:
– Ferragosto a Roma, gli eventi da non perdere: fuochi d’artificio e…
– Ristoranti aperti a Ferragosto a Roma, ecco dove andare
– Ferragosto, ecco il pranzo secondo la tradizione romana >>
– Piscine aperte a Roma a Ferragosto: ecco le migliori