Covid, vaccino Moderna efficace al 60%: cosa svela la virologa Viola
Il primo vaccino Covid sarà italiano? Arriverà per Novembre? La pandemia da Covid-19 non si arresta. In tutto il mondo i contagi continuano a salire e anche in Italia si registrano quotidianamente nuovi casi positivi. Nei cittadini c’è preoccupazione per i prossimi mesi autunnali, per il timore di non poter oggettivamente distinguere i sintomi di una banale influenza da quelli del coronavirus.
— I LABORATORI DOVE POTER EFFETTUARE IL TEST SIEROLOGICO A ROMA
Eppure, una buona notizia sembra illuminare il buio scenario che ci attende. Secondo l’immunologa Antonella Viola, Moderna è l’azienda più avanti nella corsa al vaccino. L’azienda ha pubblicato tutte le informazioni sul protocollo sperimentale in corso, e di solito non si fa prima di avere i risultati.
Covid, vaccino Moderna efficace al 60%: cosa svela la virologa Viola
L’esperta, che è professoressa Ordinaria di Patologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova, analizza le notizie che arrivano dall’azienda Moderna.
— Mascherine Me contro Te lavabili: ecco dove acquistarle ad un prezzo stracciato
Ci si aspetta un’efficacia del vaccino al 60% e saranno necessarie due somministrazioni ma non sarà disponibile prima del prossimo anno. Per chi vuole e può cimentarsi, ecco il documento riassuntivo sul vaccino Moderna: https://www.modernatx.com/sites/default/files/mRNA-1273-P301-Protocol.pdf