Nostradamus 2021 previsioni per il nuovo anno: può andare peggio?
Nostradamus 2021 previsioni per il nuovo anno: può andare peggio?
E pensavi che non potesse andare peggio?
Asteroidi, zombi e carestia rovinosa sono sul ponte per il 2021, secondo il filosofo francese Michel de Nostradamus, il cui track record per predire il futuro è stato incredibilmente accurato.
LEGGI ANCHE: — Oroscopo cinese 2021: il segno più fortunato per il nuovo anno
Nostradamus, morto nel 1566, ha notoriamente profetizzato eventi calamitosi attraverso le sue “Les Prophéties”, una raccolta di quartine poetiche. Il veggente dell’era rinascimentale alludeva a eventi come la Rivoluzione francese, lo sviluppo della bomba atomica e gli attacchi terroristici dell’11 settembre.
Ora, i lettori attenti del suo lavoro dicono che prevedeva un 2021 ancora più distruttivo di questo inferno di un anno.
LEGGI ANCHE: — Oroscopo di Paolo Fox per il 2021: cosa prevedono le stelle segno per segno
Nei suoi scritti menziona “Pochi giovani: mezzi morti per cominciare”. Questo può significare solo una cosa, secondo l’Oroscopo annuale : un’apocalisse di zombi.
“Padri e madri morti di infiniti dolori / Donne in lutto, la pestilenziale − mostro: / Il Grande che non sarà più, tutto il mondo finirà”, continuò il filosofo, minacciosamente.
Anche Nostradamus sembra alludere alla pandemia di coronavirus del 2020, ma scrive che l’anno successivo sarà ancora più distruttivo, forse portando la carestia nel mondo. La pandemia ha già portato milioni di americani verso i banchi alimentari per la prima volta . E le Nazioni Unite hanno avvertito che l’insicurezza alimentare sarà un problema ancora più grande nel 2021.
“Dopo grandi problemi per l’umanità, ne viene preparato uno più grande”, ha scritto Nostradamus. “Il Grande Motore rinnova i secoli: / Pioggia, sangue, latte, carestia, acciaio e peste, / Il fuoco del cielo è visto, una lunga scintilla che scorre.”
Prossimo? Un asteroide: “Nel cielo si vede il fuoco e una lunga scia di scintille”. Abbiamo già ricevuto alcune telefonate ravvicinate: il giorno di Natale, un enorme asteroide è balzato proprio davanti alla Terra . A novembre, venerdì 13 un asteroide delle dimensioni di un pick-up ha squittito dal nostro pianeta a circa 250 miglia nel Pacifico meridionale.
Tuttavia, gli storici spesso sottolineano che gli scritti di Nostradamus sono incredibilmente vaghi – o addirittura addirittura inesistenti . Quindi fatti coraggio. Le cose potrebbero effettivamente migliorare l’anno prossimo.