Zona Rossa a Roma: pasticcerie asporto e delivery
Zona Rossa a Roma: pasticcerie asporto e consegna a domicilio
Dal 15 Marzo la Regione Lazio entra in zona Rossa. Proprio sotto le festività di Pasqua e a pochi giorni dalla festa del papà nelle pasticcerie, gelaterie e bar non è consentito il consumo di cibi e bevande al loro interno e nelle loro adiacenze.
Dalle 5.00 alle 22.00 è consentita la vendita con asporto di cibi e bevande, come segue:
– dalle 5.00 alle 18.00, senza restrizioni;
– dalle 18.00 alle 22.00, è vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina (e altri esercizi simili – codice ATECO 56.3) o commercio al dettaglio di bevande (codice ATECO 47.25).
LEGGI ANCHE: Pastiera napoletana a Roma: le pasticcerie che consegnano a domicilio
Nelle aree o negli orari in cui è sospeso il consumo di cibi e bevande all’interno dei locali (si veda la faq precedente), l’ingresso e la permanenza negli stessi da parte dei clienti sono consentiti esclusivamente per il tempo strettamente necessario ad acquistare i prodotti per asporto e sempre nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio. Non sono comunque consentiti gli assembramenti né il consumo in prossimità dei locali.
La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.
È consentita, senza limiti di orario, anche la consumazione di cibi e bevande all’interno degli alberghi e delle altre attività ricettive, per i soli clienti ivi alloggiati.
LEGGI ANCHE: Pasticceria Roma consegna a domicilio Uova di Pasqua e Colombe artigianali