Le autorità invitato comunque i cittadini delle zone coinvolte a tenere chiuse le finestre e, se in strada, a usare la mascherina.
Roma, incendio Centocelle: la situazione attuale. Qualità dell’aria a rischio?
Roma, colonna di fumo nero in zona Centocelle
Alle ore 17 a Roma iniziano a circolare foto sui social dove si nota una visibile e spaventosa colonna di fumo nero nei pressi della zona Centocelle.
Il rogo sarebbe scaturito all’interno di uno sfascio presente all’incrocio con via Casilina e Via Togliatti. Una fitta colonna di fumo nero ha allertato i residenti, che hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Presenti gli agenti della polizia locale per la viabilità.
“Un incendio sta interessando l’area degli autodemolitori su viale Palmiro Togliatti, che al momento è interedetta alla circolazione tra via Filomusi Guelfi e via Casilina – ha detto il presidende del VII Municipio, Francesco Laddaga – Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Forze dell’Ordine sono al lavoro. Consigliamo ai residenti delle zone Cinecittà Est, Torre Spaccata, Cinecittà e Quadraro di restare in casa e chiudere le finestre. Per chi è in strada indossare la mascherina”
AGGIORNAMENTO INCENDIO ZONA CENTOCELLE
🔴 #Roma, #incendio zona Centocelle: proseguono le operazioni di spegnimento, 100 #vigilidelfuoco al lavoro con 50 mezzi, tra cui un mezzo speciale areoportuale, il Dragon, proveniente dall’aeroporto di Ciampino. Evacuate per precauzione 4 palazzine in via Fadda [#9luglio 20:15] pic.twitter.com/dKZQp8F72o
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) July 9, 2022
Arpa Lazio comunica intanto che “sono stati posizionati due campionatori, uno nell’Aeroporto militare Francesco Baracca, l’altro nella nostra sede di via Saredo, a poche centinaia dimetri da dove è avvenuto il maxi incendio di Centocelle, per verificare eventuali effetti sulla qualità dell’aria. Contiamo di dare i primi risultati entro la giornata di lunedì”.