fbpx

Temporale Roma, bomba d’acqua sulla Capitale: danni e alberi caduti

Temporale Roma stanotte
Temporale Roma stanotte 22 Settembre 2019

Temporale Roma 8 Luglio 2022: il video

Temporale Roma si è abbattuto nella  notte dell’8 Luglio 2022  fino alla giornata di oggi svegliando bruscamente i romani. Temporale da incubo con scarica di fulmini e tuoni e forti raffiche di vento. La bomba d’acqua si è verificata stanotte alle 01:20 circa prima con vento fortissimo, poi con tuoni e fulmini che hanno illuminato il cielo di Roma e infine con una pioggia torrenziale.

Sui social si è scatenato il panico per chi si è risvegliato dal forte suono dei tuoni e dalla luce dei fulmini. Ecco qualche commento su temporale Roma stanotte

Nel VI municipio si segnalano alberi caduti in via di Lunghezza, in via Lunghezzina e su via Collatina, all’altezza di via Acqua Vergine. Quattro gli interventi richiesti in via di Salone dove le alberature finite in strada sono state diverse. Sempre nel VI municipio, in via Cassaro e via Savoca, dei garage sono finiti allagati e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.




Sulla tangenziale est si segnalano lunghe code tra Batteria Nomentana e la Galleria Giovanni XXIII a causa di un albero caduto che ostruisce l’accesso dalla rampa di via Salaria. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale.

Problemi anche nel centro della città. Alberi o rami caduti sono segnalati in via Piacenza, dove 2 auto sono rimaste danneggiate. E ancora, a Prati, in via Pompeo Magno una vettura è rimasta intrappolata tra due alberi caduti. Problemi per un albero caduto anche in viale Gorizia.

Temporale Roma stanotte: meteo prossime ore Roma

La quiete dopo la tempesta? Sembrerebbe proprio di no visto che il meteo per i prossimi giorni non promette nulla di buono.  Temporali sono previsti per la prossima settimana: allerta tra Lunedì e Martedì 12 Luglio.

Potrebbero interessarti anche...