Menù Capodanno 2020 ricette? Ecco delle ricette facili per il cenone di Capodanno: dal primo i secondi fino ad arrivare al dessert per il 31 Dicembre 2019
Menu 31 dicembre 2020
Si sta avvicinando il 31 Dicembre e vorresti regalare ai tuoi cari un cenone di Capodanno 2020 davvero speciale?
Noi di Telatrovoio ti daremo tutte le ricette facili per il 31 Dicembre necessarie su cosa cucinare e come preparare la tavola per rendere davvero unica questa fine dell’anno.
Prima di iniziare a preparare il menù Capodanno ricette armatevi di grembiule e pazienza e pensate ai gusti dei parenti per stupirli non solo con gli occhi ma anche con la gola.
Iniziamo dal dolce indicandovi la ricetta più facile da preparare e che può essere una soluzione per i commensali golosi: Torta con pasta di mandorle e casette innevate.
In 100 minuti e con pochi ingredienti avrete il dessert della cena del menù di Capodanno: ecco la facile ricetta Torta con pasta di mandorle e casette innevate
Un’altra idea last minute per gli ospiti golosi è il salame al cioccolato al panettone.
Il salame di cioccolato è un dolce conosciuto in tutta Italia e apprezzato da grandi e piccini. Viene realizzato in diverse varianti da regione a regione ma la ricetta proposta oggi perfetta per Capodanno. Ecco la ricetta facile e veloce del salame al cioccolato al panettone
L’antipasto del 31 Dicembre è vario e ci sono tante idee come il cocktail di gamberetti, quiche ai carciofi o tartare di salmone e caviale, ma per il cenone di Capodanno noi vi consigliamo il panettone salato: si tratta, appunto, di farcire il panettone salato (si vendono anche già confezionati) con prosciutto cotto, crudo, bresaola e salame insieme a maionese, formaggi spalmabili, rughetta o mozzarella. Esiste anche la versione ‘marina’ che prevede, al posto dei salumi, tonno, salmone affumicato o pesce spada. Un modo per iniziare il nuovo anno con originalità.
Per il menu 31 dicembre 2020, si sa, non può mancare il classico menù di mare: partite con un antipasto di mare accompagnato con delle girelle al salmone (vedi la ricetta qui) per poi continuare con il classico risotto di mare!
Questo piatto è poco calorico ed è perfetto per il cenone di Capodanno. La carne dell’agnello è tenera e saporita ed ha il grande vantaggio di essere molto versatile come cottura sia in padella che al forno mantenendo una consistenza piacevole al palato mentre i peperoni lasciano un retrogusto agrodolce dando un tocco superlativo a questo secondo piatto molto ghiotto dal sapore superlativo. Qui la ricetta completa dell’agnello con peperoni
Dopo i consigli su Menù Capodanno 2020 ricette passiamo alla tavola per creare la giusta atmosfera gioiosa e festosa dell’ultimo dell’anno. Sono d’obbligo, allora, le candele, che già da sole danno un tocco di calore in più a tutta la stanza, così come petali di rose rosse o ritagli di carta rossi e, perché no, anche piegare i tovaglioli a forma di alberello e riporlo sul piatto oppure avvolgerli e stringerci attorno un nastrino al quale potete anche legare un piccolo ciondolo o un bigliettino recante il nome dell’ospite o una frase magari d’auguri…
PER VEDERE ESEMPI CARINI SU COME APPARECCHIARE LA TAVOLA A CAPODANNO VAI QUI
This post was last modified on 01/01/2021 08:33
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…