Metropolitana Napoli 31 Dicembre 2018: ecco una piccola guida su come spostarsi senza utilizzare l’auto per Capodanno 2019.
L’ordinanza del traffico varata dal sindaco, infatti, prevede per il 31 dicembre 2018: divieto di transito in piazza del Plebiscito e nei pressi della Prefettura, in via Vittorio Emanuele III e in via San Carlo, in via Solitaria, piazzetta Salazar e Rampe Paggeria, in via Cesario Console, piazza Santa Maria degli Angeli, via Monte di Dio, via Chiaia, via Santa Lucia, Borgo Marinari, via Nazario Sauro, via Chiatamone, via Nardones. Sono sospese le piste ciclabili nei tratti interessati dalle manifestazioni.
La metropolitana Napoli 31 Dicembre 2018 funziona? Il servizio pubblico ANM che gestisce metropolitana Napoli, funicolare, bus e tram non fornirà corse aggiuntive in vista del Capodanno 2019. Come raggiungere allora gli eventi in programma nel centro cittadino senza metropolitana Napoli 31 Dicembre 2018?
L’unico servizio Anm che sarà attivo è l’apertura dei parcheggi di interscambio: resteranno aperti e custoditi i parcheggi Brin, Spalti del Maschio Angioino, Frullone e Colli Aminei. Si potrà, pertanto, parcheggiare le auto in questi parcheggi e usufruire delle due linee speciali EAV: una collegherà il parcheggio Brin a piazza Borsa (passando per Galileo Ferraris, corso Garibaldi, porta Nolana e via Marina); un’altra collegherà piazza Quattro Giornate con il Museo (passando per via Gemito, piazza Arenella, piazza Medaglie d’Oro, via Menzinger, piazza Leonardo, via Santacroce, via Salvator Rosa).
Le due linee effettueranno servizio continuato durante la notte, dalle 20 alle 6:00, fatta eccezione per la fascia oraria 23:30-00:30.
Per tutte le linee ANM (metro linea 1, funicolari, autobus) il servizio si fermerà alle 23:00 del 31 dicembre 2018, per riprendere la mattina del 1 gennaio intorno alle 6,20.
Resteranno aperte per tutta la notte le linee EAV, Cumana e Circumflegrea e si potrà arrivare dai quartieri flegrei e dai comuni della cinta flegrea (Torregaveta, Pozzuoli, Quarto, Licola) al centro storico di Napoli con corse ogni 40 minuti fino alle 6:55 del 1 gennaio 2019. Mentre la Circumflegrea garantirà corse ogni 30 minuti fino alle 7:00 dello stesso giorno.
Saranno, inoltre, disponibili tre linee CTP che effettueranno il medesimo orario:
– linea 604 (dal Cardarelli al Museo passando per i Colli Aminei, via Santa Teresa)
– linea 605 (da Scampia al Museo passando per il corso Secondigliano e Calata Capodichino)
– linea 607 (da piazzale Tecchio al lungomare passando per via Giulio Cesare, piazza Sannazzaro, Riviera di Chiaia)
I turni degli operatori taxi sono stati liberalizzati per evitare concentramento di auto in pochi posti e rendere disponibili più vetture in tutti i quartieri.
This post was last modified on 29/12/2018 08:07
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…