Coronavirus news, il farmaco che dà speranza di guarigione arriva dall’America
Coronavirus news, il farmaco dall’America che potrebbe curare Covid-19
Coronavirus news, si chiama Remdesivir il farmaco che arriva dall’America e che può porre le basi per il trattamento di casi gravi di COVID-19.
>> Disinfettante cellulare: il modo migliore per eliminare il Coronavirus
I coronavirus (CoV) hanno recentemente sfidato la medicina globale attraverso la loro capacità di emergere come agenti patogeni umani da fonti zoonotiche, come dimostrato dalla sindrome respiratoria acuta grave CoV (SARS-CoV), dalla sindrome respiratoria mediorientale CoV (MERS-CoV) e, più recentemente il romanzo CoV (SARS-CoV-2). Sebbene non siano stati approvati trattamenti CoV, le farmacoterapie studiate in precedenza per MERS-CoV possono gettare le basi per il trattamento di casi difficili di COVID-19 (causati da SARS-CoV-2), data la correlazione di questi virus.
>> Coronavirus, giornalista TG5 con attacco di tosse in diretta mentre parla del virus
Coronavirus news, il farmaco che cura COVID-19 arriva in Italia
Coronavirus news sono positive visto l’arrivo all’ospedale San Martino di Genova del farmaco Remdesivir. A richiederlo dall’America è stato Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del policlinico, per poterlo utilizzare su uno o più pazienti in terapia intensiva.
Il medicinale sarebbe dovuto arrivare già il 4 Marzo da Washington ma, come ha raccontato il primario, i disagi ai voli internazionali causati proprio dall’emergenza coronavirus hanno allungato i tempi del viaggio. Remdesivir può essere sperimentato sui pazienti ricoverati a Genovaed ed è stato utilizzato con successo dall’istituto Spallanzani di Roma per curare persone contagiate da coronavirus.