Farmaco antireumatico contro coronavirus: la scoperta fatta dal Pascale di Napoli. Ora è stato richiesto il protocollo nazionale per il farmaco
Farmaco antireumatico contro coronavirus: protocollo nazionale
Farmaco antireumatico contro coronavirus ha mostrato “risultati eccellenti” in due pazienti affetti da coronavirus e dovrebbe essere elaborato un protocollo nazionale per il suo ampio uso contro il virus, ha detto mercoledì l’oncologo Paolo Ascierto dell’Ospedale Pascale di Napoli.
LEGGI ANCHE: Flash Mob, l’incredibile gaffe di Katy Perry: il video
Il farmaco comunemente usato per l’artrite, tocilizumab, “ha dimostrato che è efficace contro la polmonite causata da COVID-29″, ha detto. Uno dei due pazienti sarà rimosso il supporto vitale giovedì a causa del miglioramento delle sue condizioni, ha detto Ascierto.
L’AIFA ha approvato il “protocollo nazionale per estendere immediatamente l’uso del tocilizumab in un’emergenza che ha ucciso 631 persone e infettato oltre 10.000 in Italia”.
Ascierto ha detto che l’ospedale ha iniziato a curare altri due pazienti con il virus martedì e inizierà a trattare altri due mercoledì.
Anche l’America ha contattato Napoli per il farmaco contro Covid 19. L’Aifa approvando in tempi record il protocollo, presto renderà pubblica la terapia da adottare con il Tocilizumab.
>> Leggi anche: Coronavirus quante persone in macchina sono consentite?
This post was last modified on 15/03/2020 11:00
Pasqua 2025, vuoi organizzare una caccia alle uova per far giocare i tuoi bambini?
Come preparare le zeppole San Giuseppe ricetta Sal De Riso? Ecco gli ingredienti per la…
Ricetta torta mimosa Benedetta Rossi: una torta che piace a tutti, grandi e piccini, da…
Bomboniere matrimonio 2025 utili e originali: ecco le idee che stupiranno i vostri invitati e…
Festa del papà 2025 lavoretti, idee carine e facili da far realizzare ai bambini per…
Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta: tutti i musei e i siti d'interesse…