L'assunzione di ciliegie nelle diete dimagranti dà ottimi risultati: ecco la dieta che vi farà perdere 4 kg in 3 giorni
Pur avendo avuto più gravidanze, Loredana Lecciso ha un fisico che è davvero impeccabile: tutto merito della genetica? «Assolutamente no: io ho una sorella gemella che mangia di tutto e non ingrassa, io al contrario devo aver preso da mia mamma e quindi devo fare attenzione, se mangio qualcosa in più ingrasso, devo fare doppio sacrificio. Ho un metabolismo lento. Il mangiare sano serve proprio a mantenere in forma il nostro organismo nel tempo, io cerco sempre di dare ai miei figli cose naturali, poi si sa: vanno in giro, vedono di tutto e si fanno ingolosire anche loro dalle merendine»
Quindi, a Loredana Lecciso consigliamo la dieta delle ciliegie: naturale e anche drenante.
Le ciliegie, infatti, sono dei potenti depurativi del sangue, drenanti del fegato e lassativi. Ma non è tutto. Da qualche anno alcune ricerche scientifiche hanno messo in luce altre proprietà terapeutiche di questo delizioso frutto. Secondo uno studio condotto dal Western Human Nutrition Research Center di Davis, in California, le ciliegie hanno un’azione antinfiammatoria delle articolazioni e antidolorifica grazie al loro contenuto di antociani, efficaci antiossidanti che vincono il dolore e le infiammazioni.
Inoltre, l’assunzione di ciliegie nelle diete dimagranti dà ottimi risultati, in quanto questi frutti sono ricchi di fibre solubili che, una volta raggiunto lo stomaco, assorbono acqua e aumentano, rigonfiandosi, il senso di sazietà.
Bastano 20-25 ciliegie al giorno, a digiuno, per ottenere dei risultati benefici, compresi un effetto depurativo e disintossicante dell’intero organismo e un’azione riequilibrante dell’intestino, utile soprattutto in caso di stipsi.
Attenzione a non superare la dose consigliata: le ciliegie, infatti, contengono un’elevata percentuale di fruttosio, uno zucchero che se assunto in eccesso fa male alla salute!
Ecco tre menu quotidiani dall’azione dimagrante. Si utilizzano per tre giorni consecutivi a settimana, per almeno quatto settimane. Aiuteranno a perdere 2-4 chili di ritenzione e adipe.
This post was last modified on 14/06/2022 12:52
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…