Tanti eventi in programma a Roma domenica 23 settembre.
Innanzitutto ricordiamo che in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio sarà possibile visitare gratuitamente e senza prenotazione Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia dalle 9.00 alle 21.00. L’ultimo ingresso è previsto alle 20.00.
Sarà tra l’altro possibile visitare la Sala dei Fasti farnesiani, il Salone d’Ercole e la galleria dei Carracci. L’Ecole française de Rome aprirà la sua biblioteca.
Palazzo Farnese, uno dei più bei palazzi rinascimentali della Capitale. L’edificio, costruito da Antonio Sangallo, Michelangelo e Giacomo della Porta, apparteneva ad una delle più importanti famiglie romane del Rinascimento, i Farnese, e oggi è la sede dell’ambasciata francese.
L’accesso al Palazzo sarà rifiutato alle persone in possesso di: bagagli, valigie o zaini, carrozzine o passeggini, cibo e bevande. E’ indispensabile munirsi di un documento d’identità.
Come raggiungere Piazza Farnese:
– La linea 40 che parte dalla centralissima stazione di Roma Termini arriva direttamente a Piazza della Chiesa Nuova, ad appena 400 metri di distanza da piazza Farnese.
– Se invece preferite spostarvi in metropolitana, potete prendere la linea A e scendere alla stazione Spagna, dopodiché percorrete per 200 metri via Due Macelli per prendere la linea 116 che conduce, in 10 fermate, a 100 metri dalla piazza.
Infine, se siete a piedi e vi trovate già in piazza Navona o via Vittorio Emanuele II, potete passare per Campo de Fiori, esattamente dietro a Palazzo Farnese.
This post was last modified on 08/11/2019 12:17
Pasqua 2025, vuoi organizzare una caccia alle uova per far giocare i tuoi bambini?
Come preparare le zeppole San Giuseppe ricetta Sal De Riso? Ecco gli ingredienti per la…
Ricetta torta mimosa Benedetta Rossi: una torta che piace a tutti, grandi e piccini, da…
Bomboniere matrimonio 2025 utili e originali: ecco le idee che stupiranno i vostri invitati e…
Festa del papà 2025 lavoretti, idee carine e facili da far realizzare ai bambini per…
Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta: tutti i musei e i siti d'interesse…