Befana 2020 Napoli: ecco quali sono gli eventi gratuiti in città da non perdere per vivere appieno questo ultimo giorno di festa.
Befana 2020 Napoli: quali sono gli eventi gratuiti in città da non perdere per vivere appieno questo ultimo giorno di festa? L’epifania tutte le feste porta via ma il 6 Gennaio 2020 c’è ancora tanto da festeggiare a Napoli grazie ai tanti eventi organizzati in giro per la città.
ECCO COME CREARE UNA FANTASTICA CALZA DELLA BEFANA FAI DA TE: I SEMPLICI STEP
L’appuntamento con la Befana 2020 Napoli è a Piazza Mercato, dove nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio saranno allestite centinaia di bancarelle con dolci, caramelle, giochi e tante curiosità per i bambini e non solo.
Mentre nella scenografica Piazza Plebiscito l’Epifania 2020 si festeggia con la distribuzione di doni e dolciumi per tutti i bambini e tante sorprese per grandi e piccini. Per chi farà una passeggiata sul Lungomare, chiuso al traffico, ci saranno artisti di strada e giocolieri che intratterranno i presenti.
Ingresso gratuito a Città della Scienza per tutti i bambini fino a 12 anni. La festa si terrà dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e in tutte le aree espositive del grande Science Centre napoletano e ci saranno tanti coinvolgenti science shows e poi laboratori a tema natalizio, animazione con Elfi e Babbi Natali e non mancherà tanta musica. E ci saranno tanti ricercatori e divulgatori scientifici che organizzeranno tante attività per rendere speciale questa giornata di festa!
In occasione della Befana 2020 Napoli musei gratis il 5 gennaio. Tra i siti partenopei di grandissimo fascino e suggestione che si potranno visitare gratuitamente ci sono Castel Sant’Elmo, il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli, il Museo del Novecento, il Museo della Ceramica Duca di Martina, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, Parco e Tomba di Virgilio.
Visite gratuite anche per tanti siti archeologici tra i quali quelli di Pompei ed Ercolano.
La lista completa dei musei aperti a Napoli per la Befana 2019 è disponibile sul sito del Ministero dei Beni Culturali (clicca qui)
A Vico Equense il 6 gennaio 2020 andrà in scena la 110^ edizione della Storica Sfilata delle Pacchianelle, con partenza dalla Chiesa di San Vito alle 15 che vedrà oltre 300 figuranti in processione lungo le strade del centro.
A Sorrento la festa nel giorno dell’Epifania comincia alle 12.00 in Piazza Tasso dove è in programma la Befana dei Bersaglieri. Nella Chiesa Maria SS. del Carmine, invece, alle 18.00 ci sarà la tradizionale processione del Bambinello.
La Magia del Natale: le luci d’artista illuminano Somma Vesuviana. La manifestazione rientra tra gli eventi organizzati per il periodo natalizio che si terranno tra l’otto dicembre 2019 e il 6 gennaio 2020. Nei luoghi più suggestivi di Somma Vesuviana saranno accese le Luci d’Artista che attireranno migliaia di
visitatori. Inoltre, nei giorni 20,21 e 22 il Castello D’Alagno ospiterà i Mercatini di Natali, nonché esibizioni musicali dal vivo, rappresentazioni teatrali e attività ludiche per i bambini. La manifestazione si concluderà con l’evento al Castello d’Alagno denominato “La Befana nel Castello incantato”.
Il Museo Ferroviario di Pietrarsa ospita le feste per la Befana 2020 Napoli: un viaggio alla scoperta di antiche locomotive tra allegri spazzacamini e una tata super speciale! Domenica 5 Gennaio 2019 il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli apre le sue porte per accogliere tutti i visitatori, grandi e piccini, per la festa della Befana 2020.
Un viaggio emozionante e suggestivo quello nel Museo di Pietrarsa che custodisce al suo interno ben 7 padiglioni contenenti locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri.
Durante questo fantastico percorso alla scoperta del passato i piccoli visitatori potranno scrivere la loro letterina alla famosa e simpatica vecchietta, potranno ascoltare le storie della tata più famosa del mondo e infine potranno costruire la loro calza della fortuna. Alla fine del percorso ci sarà la sfilata della calza record, lunga oltre 50 metri. Per la partecipazione all’evento la prenotazione è obbligatoria.
Informazioni sull’evento
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Napoli
Quando: Domenica 5 Gennaio 2019
Orari: ore 11:00
Prezzi: Ingresso con visita libera 7,00 € intero, 5,00 € ridotto (convenzioni, under 18 e over 65)
Contatti: per la prenotazione Associazione “Animazione in Corso” telefono 081.8678369
Lunedì 6 gennaio 2019, la Befana arriva a Città della Scienza: spettacoli, laboratori di creatività, Science Show per una giornata che incanterà adulti e bambini con un ricco programma no stop dalle 10 alle 14. In tutte le aree espositive del Science Centre e la Galleria Spazio Eventi di Città della Scienza si farà festa! Per l’occasione, tutti i bambini fino ai 12 anni di età potranno entrare gratis! E se ti presenti con un bel costume a tema Befana, il divertimento sarà ancora più grande! Qui il programma dettagliato dell’evento e ulteriori informazioni
PREZZO CONVENIENTE LA CALZA DELLA BEFANA DELLE LOL SURPRISE? VAI QUI
This post was last modified on 03/01/2020 08:20
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…