Dove vedere le stelle Napoli: ecco i posti dove poter osservare il cielo e vedere le stelle cadenti nelle notti di Novembre nel capoluogo campano. Ecco i posti migliori a Napoli per ammirare le stelle e sperare che qualche sogno si avveri davvero.
Dove vedere le stelle Napoli: il 18 e il 19 Novembre è il periodo migliore per alzare gli occhi al cielo e cercare qualche stella cadente per esprimere un desiderio. Sì proprio così! Nella notte tra il 18 e il 19 novembre, potrete ammirare una straordinaria pioggia di stelle cadenti: ben 15 stelle in una sola ora. Molto dipenderà dalla vostra pazienza nel mirare il firmamento, ma anche da quante nuvole possono essere presenti in cielo a causa del maltempo che imperversa sull’Italia. Lo straordinario spettacolo sarà reso possibile dalle Leonidi, tra gli sciami meteorici più importanti, che è originato dalla Cometa Tempel- Tuttle. Le stelle cadenti a Novembre sono visibili più o meno ogni anno a partire dal 17 novembre e quest’anno il loro massimo picco sarà nella notte tra il 18 e il 19 novembre.
Ma quali sono i posti migliori a Napoli dove vedere le stelle cadenti in queste due notti di Novembre e non solo?
Le stelle cadenti non si vedono dappertutto ma è fondamentale trovare il punto giusto: un posto non molto illuminato, lontano da fonti di luce artificiale e dove è possibile sdraiarsi per ammirare il cielo e con tanta pazienza attendere le stelle cadenti. Nell’attesa di stelle cadenti, meglio evitare smartphone e tablet perché con la loro luce artificiale potrebbero offuscare la vista del cielo.
GUARDA GLI EVENTI IN PROGRAMMA IL 15 AGOSTO 2019 A NAPOLI
A Napoli ci sono svariati luoghi da cui è possibile ammirare le stelle cadenti in compagnia di amici o della propria metà, come il Parco Virgiliano, il Lungomare e il Belvedere a San Martino.
Nel Parco Virgiliano (Viale Virgilio, 80123 Napoli) è possibile trascorrere una meravigliosa serata osservando il cielo e, perché no, stendersi sui prati e fare un piccolo pic nic in compagnia.
Largo San Martino
Al Vomero, il Largo San Martino (Largo S. Martino, 80129 Napoli) è uno dei posti più in cima in città ed è scelto soprattutto dalle coppie per ammiarare il panorama. Nelle notti delle stelle cadenti si possono osservarle con più facilità poiché potrete ammirare un’ampia parte di cielo.
Lungomare di Napoli
Un altro luogo in città da cui si può tentare di osservare le stelle cadenti è il Lungomare Caracciolo. Anche se ci sarà inquinamento luminoso, essendo in piena città, il tratto da Mergellina fino a via Partenope, vi può anche far trascorrere una romantica serata in compagnia del vostro partner.
Leggi anche:
– Ferragosto a Roma, gli eventi da non perdere: fuochi d’artificio e…
– Ristoranti aperti a Ferragosto a Roma, ecco dove andare
– Ferragosto, ecco il pranzo secondo la tradizione romana >>
– Piscine aperte a Roma a Ferragosto: ecco le migliori
This post was last modified on 22/07/2020 09:48
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…