Neve a Napoli Oggi è arrivata: la perturbazione di metà Marzo ha imbiancato il Vesuvio e la città. Ecco le immagini del Vesuvio imbiancato.
Neve a Napoli Oggi è arrivata: la perturbazione di metà Marzo ha imbiancato il Vesuvio e la città. Oltre Napoli anche a Caserta, Salerno, Benevento si sono visti per la seconda volta i fiocchi di neve del 2021.
A Napoli – sia al Vomero, lungo corso Vittorio Emanuele e Marechiaro – sono stati segnalati fiocchi di neve che però non riescono ad “attaccare” sull’asfalto.
Giovedì 18 Marzo: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperature comprese tra 7 e 13°C. Nel dettaglio: diffusa nuvolosità al mattino, nuvolosità innocua durante il resto della giornata. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 7°C. I venti saranno moderati da Est-Nord-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 18km/h e 23km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.6, corrispondente a 784W/mq.
Venerdì 19 Marzo: giornata prevalentemente piovosa, min 4°C, max 12°C. Entrando nel dettaglio, avremo diffusa nuvolosità al mattino, deboli piogge o rovesci al pomeriggio, pioggia diffusa alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 12°C, la minima di 4°C alle ore 6, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1110m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 860m alle ore 23. I venti saranno moderati da Est per tutto il giorno con intensità di circa 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 2, corrispondente a 472W/mq.
Sabato 20 Marzo: giornata caratterizzata da pioggia o rovesci anche intensi, minima 6°C, massima 9°C. Entrando nel dettaglio, avremo precipitazioni piovose diffuse al mattino e al pomeriggio, cielo in prevalenza coperto alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 9°C, la minima di 6°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 1220m alle ore 1 e la quota neve più bassa, 740m, alle ore 1. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità compresa tra 21 e 27km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 1 e sarà di 4220m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 1.3, corrispondente a 375W/mq.
Domenica 21 Marzo: generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto, min 6°C, max 9°C. Nel dettaglio: cielo coperto al mattino, pioggia di debole intensità al pomeriggio, cielo coperto alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 9°C, la minima di 6°C alle ore 6. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità tra 22km/h e 28km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 24 e 33km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 259W/mq.
This post was last modified on 18/03/2021 11:31
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…