Ponte 1 Novembre 2018 con bambini: cosa fare nel lungo weekend del ponte di ognissanti? Napoli offre tante opportunità per divertirsi con i propri bambini sia per gli eventi culturali in programma che per le feste in occasione di Halloween 2018. Iniziamo dagli eventi culturali per il ponte 1 Novembre 2018 con bambini:
Ponte 1 novembre 2018 con bambini – Domenica 4 Novembre 2018 al Museo gratis per tutti
Il 4 Novembre è la prima domenica del mese e ci sarà, come di consueto, l’ingresso gratuito nei musei statali di Napoli e dintorni. Sarà possibile visitare con i propri bambini monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali partenopei. Per informazioni sui musei campani che aderiscono all’iniziativa vai qui
Ponte 1 novembre 2018 con bambini – Torna nel Vomero Chocoland. Cioccolato per tutti!
Per il Ponte 1 Novembre 2018 con bambini, le strade del Vomero, Piazza Vanvitelli, Via Scarlatti e Via Luca Giordano ospiteranno “Vomero Chocoland, la terra dei golosi”. Questo è il più grande evento del Sud Italia dedicato al mondo del cioccolato. Maestri cioccolatai e pasticcieri proporranno i loro prodotti di altissima qualità. Non mancheranno laboratori e workshop dedicati all’arte del cioccolato, dimostrazioni di preparazione del cioccolato, degustazioni e molto altro. Tra le novità di questa edizione, una vera fabbrica di cioccolato visitabile nei giorni della kermesse e le esibizioni dei maestri pasticcieri e cioccolatieri.
L’apertura della mostra Escher è prevista per il ponte 1 Novembre 2018 fino al 22 aprile 2019. Al Palazzo delle Arti di Napoli si potrà ammirare, dunque, la grande retrospettiva di Maurits Cornelis Escher, l’incisore e grafico olandese conosciuto per le sue incisioni su legno, litografie e mezzetinte. La mostra è adatta anche ai bambini visto che presenta oltre alle opere del visionario genio anche un’ampia sezione dedicata all’influenza che il suo lavoro e le sue creazioni esercitarono sulle generazioni successive. Dai dischi ai fumetti, dalla pubblicità al cinema: un percorso di 200 opere che parte da Escher per arrivare ai giorni nostri.
Quando: Dal 01 Novembre 2018 al 22 Aprile 2019
Dove: PAN | Palazzo delle Arti Napoli
Costo biglietto: Intero € 13, Ridotto € 11. Audioguida inclusa
Orari: Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)
This post was last modified on 13/11/2020 11:45
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…