Mercatini di Natale 2020 Covid a Roma: cosa cambia, le nuove regole
COVID Mercatini di Natale 2020 Roma: ecco dove trovare mercatini natalizi nei quartieri e piazze di Roma. Qui potrai acquistare regali originali
Mercatini di Natale 2020 Roma: ecco dove andare
AGGIORNAMENTO – Mercatini di Natale 2020 a Roma si faranno?
Il nuovo Dpcm del 3 Novembre vieta i mercatini di Natale 2020
I mercatini di Natale rientrano nelle manifestazioni locali con prevalente carattere commerciale e anche quelle di natura fieristica, ma realizzate fuori dell’ordinaria attività commerciale in spazi dedicati ad attività stabile o periodica di mercato e sono quindi vietati.
La disposizione vale per tutte le zone: zona rossa, arancione e gialla.
Quindi anche a Roma.
Per il Centro Commerciale di Porta di Roma, il direttore Filippo De Ambrogi ha annunciato che sotto le festività di Natale 2020 a Porta di Roma le luminarie ci saranno, ma niente pista di pattinaggio sul ghiaccio e concerti.
Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre 2019 non perdere la 4a edizione del Market natalizio più grande della Capitale, che con i suoi 200 espositori selezionati da tutta Italia, sceglie come location il PratiBus District, nel cuore del quartiere Prati.
Due giorni di festa dedicati allo shopping con 4 diverse aree espositive e un ricchissimo programma di intrattenimento. Spettacoli e dimostrazioni, laboratori creativi per grandi e piccoli e un’ampia area food di qualità.
Biglietto d’ingresso valido per i due giorni e acquistabile unicamente sul posto
Costo del singolo biglietto: € 4
L’ingresso sarà gratuito per ragazzi fino a 14 anni e per le persone con disabilità e i loro accompagnatori.
URBAN BAZAR Christmas Edition – Design & Fashion
Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre torna l’Urban Bazar con la sua Christmas Edition in una location tutta nuova, il Mediterraneo ovvero il ristorante giardino, all’interno degli spazi del Museo MAXXI (Via guido Renti 4a)
Design, Abbigliamento, Arte, Gioielli, Accessori, Food: l’atmosfera di un bazar nel cuore della città.
Una location unica: una vera e propria oasi all’interno della metropoli, dominata da colori pastello, installazioni e cura del dettaglio. Urban Bazar ospita solo artigiani ed espositori d’eccellenza, per regali natalizi all’insegna del fashion e del design Made in Italy.
– Che cosa è Urban Bazar?
Urban Bazar è un progetto che nasce con l’intento di valorizzare marchi emergenti di abbigliamento, gioielli, accessori, design e altre forme d’arte.
– Come intende farlo?
Urban Bazar fa immergere il visitatore nell’atmosfera tipica del “bazar”, ma rivisitata in chiave “urban”, grazie alla realizzazione di una serie di eventi che trovano il loro habitat naturale in location dallo stile metropolitano.
– Chi c’è dietro Urban Bazar?
Urban Bazar nasce da un’idea di Titti Barra e Letizia Moroni, due amiche romane legate da un’unica, grande, passione: la moda.
Titti è la creatrice di “Titti Bum”, brand di abbigliamento pret-à- porter di tendenza metropolitana.
Letizia Moroni ha invece lanciato il brand “Letizia Moroni Creations”, la sua personale linea di gioielli artigianali che trae ispirazione da elementi tipici della natura.
Mercatino di Natale all’Ex Forlanini: La Città del Natale!
Ingresso 3€
L’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 13 anni e per le persone con disabilità e i loro accompagnatori
Il week end di Sabato 14 e domenica 15 Dicembre il pubblico avrà l’imbarazzo della scelta tra oltre 3.000 splendide creazioni artigianali.
La Città del Natale dell’ Ex Forlanini si arricchisce di contenuti nel parco, con la Casa e slitta di Babbo Natale, una gigantesca renna, troni, e il villaggio dei pony.
Ad accogliere grandi e piccini Babbo Natale con i suoi amici elfi per la consegna delle letterine ma anche trapezisti e trampolieri.
Ma anche laboratori creativi, baby dance, micromagia e teatrino per i più piccoli.
Sabato 14 dicembre alle 17.00 il pubblico potrà assistere lo show della frizzante e scoppiettante Roxy Melody, la diva del Cabaret, e del programma televisivo Made in Sud, che alterna al suo personaggio comico numeri musicali ballati e cantati. Il suo vasto repertorio varia dal musical al burles
Domenica 15 dicembre alle ore 15.00 si esibirà la Shape Company con numeri mozzafiato e dalle 17.00 alle 20.00 il pubblico potrà assistere al meraviglioso spettacolo della Caracca tamburi itineranti, una band nata ad Ostia nel 2006 che con i suoi tamburi itineranti in un contesto carnevalesco e popolare propone un repertorio Brasiliano ispirato alle musiche di Salvador, Recife e Rio. La Caracca con la parata dei Babbo Natale farà di tutto per colpire la sensibilità dei romani liberandoli dal torpore metropolitano stimolandoli a danzare senza passi fissi.
Per i più golosi non mancherà l’area dedicata alla degustazione dei dolci tipici natalizi come non mancherà lo spazio dedicato al cibo da strada dove si potranno gustare ottimi panini, fritture di ogni genere, la famigerata pizza con la mortazza, i prodotti enogastronomici tipici di Amatrice e tanto altro ancora,
La Città del Natale offre il contesto perfetto per fare acquisti in un’atmosfera elegante
e di design. Tantissime idee per gli acquisti pre-natalizi, realizzate da sapienti ed originali
artigiani e designer, dagli addobbi per l’albero e la casa ai prodotti artigianali in lana, feltro, legno o vetro, candele, gioielli, t-shirt con possibilità di stampa e ricamo sul momento, borse in pelle e stoffa, bijoux in carta, plexiglass, macramè, fasce, mantelle, sciarpe e guanti in lana, tutù, libri, kimoni, lampade, ghirlande, arazzi, occhiali da sole, piante, stampe, poster, libri, curiosità di ogni genere. Presenti anche capi di abbigliamento Veg realizzati con l’utilizzo di tinture e fibre vegetali. Ma anche prodotti per il benessere, come olii essenziali, creme biologiche, profumi, saponi, tutto completamente realizzato a mano. Le bancarelle fanno da corona all’ edificio e si armonizzano nello stile e nei colori con la bella facciata del monumentale scenario dell’ospedale riqualificato.
Car Boot Market Roma versione Natalizia
Domenica 15 Dicembre torna il mercatino di Natale alla Città Dell’Altra Economia. Usato, Vintage e Antiquariato al CAR BOOT MARKET alla Città dell’Altra Economia nell’ex mattatoio di Testaccio.
Condivideremo lo spazio con gli artigiani, la pista di pattinaggio su ghiaccio, lo street food e ci saranno molti eventi in tutto il periodo natalizio.
Arti & Mestieri Expo: tutto sul Natale alla Fiera di Roma
Dal 12 al 15 dicembre 2019
PAD. 4 – INGRESSO EST – ENTRATA GRATUITA
Tanti gli artigiani presenti e i prodotti in esposizione per questa 14a edizione, in cui trovare l’idea artigianale e soprattutto originale per il regalo di Natale. Anche quest’anno una ricca presenza di stand enogastronomici per consentire al pubblico di gustare e acquistare dai produttori le prelibatezze che offre il territorio nazionale.
Inoltre un ampio programma di dimostrazioni sugli antichi mestieri e gli show cooking per scoprire i segreti per la preparazione dei piatti speciali per le feste.
Orari:
Giovedi 12 dicembre dalle 14.00 alle 20.00
Venerdì 13 / Sabato 14 / Domenica 15 dicembre dalle 10.00 alle 20.00
Mercatino di Natale a Piazza Mazzini
Dal 1° al 27 dicembre 2019
Dalle ore 8.00 alle 20.00
Nel cuore di Prati torna l’appuntamento con il tradizionale mercatino che, sulla scia di quello che si tiene la prima e la terza domenica di ogni mese, celebra il Natale con artigianato, oggettistica ma anche antiquariato e mobili.
Nei giorni dell’Avvento il mercato di piazza Mazzini diventa natalizio, un mercato dall’offerta molto variegata: oltre alle produzioni tipiche del Natale (decorazioni, ceramiche, carillon), idee regalo (dalle pashmine ai prodotti di erboristeria, dalle specialità gastronomiche regionali ai manufatti in legno), oltre ovviamente a qualche venditore della domenica che resiste anche in versione natalizia.
Mercatino di Piazza Navona Natale 2019
Il mercatino di Natale di Piazza Navona è un grande classico, una tradizione per i romani e per i turisti che visitano la città in occasione delle festività natalizie.
A Piazza Navona stanno già montando le bancarelle, potete vederle qui >>
Troverete tante idee regalo, oggettistica a tema e decorazioni bellissime. Luci fiabesche, biscotti allo zenzero e bancarelle colorate che vendono un gran numero di oggetti artigianali, giocattoli, vestiti e ornamenti natalizi.
Per dirla tutta: non siete qui per gli articoli originali (potete comprare le palline argentate per l’albero ovunque), ma per l’atmosfera che viene da file di bancarelle scintillanti, giostre e cioccolata calda per i bambini, e l’occasionale apparizione dello stesso Babbo Natale, da queste parti, ne vale la pena.
Ma vi aspettano anche musica folclore e divertimento quest’anno in Piazza Navona, e non mancherà il Teatro Dei Burattini della famiglia Bucci, diretto e rappresentato da Marvin Bucci.
Inoltre il 6 Gennaio 2020 tutti a Piazza Navona! La tradizionale Festa della Befana di piazza Navona ospita numerose bancarelle, ricche delle tradizionali calze della Befana, dolci, ciambelle giganti, mele caramellate e, naturalmente, il carbone destinato ai bambini più monelli.
Talenti Christmas – Mercatino delle Strenne
Piazzale Primoli
Nella storica location e nella suggestiva tensostruttura dell’edizione 2018 vi aspetteranno, dal 6 al 31 dicembre, decine di espositori accuratamente selezionati per offrirvi un’esperienza indimenticabile nel vasto panorama degli eventi dedicati al Natale. Nuove decorazioni, una nuova area esterna ancora più accogliente, eventi settimanali dedicati ai bambini e non solo.
Aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 – con le sole eccezioni nei giorni del 24 (chiusura ore 18:30) e il 25 (apertura a discrezione degli stand prima delle ore 16:00) – vi aspettiamo per gustare mille specialità culinarie da tutta italia dal caffè con spuntino di metà mattina fino all’aperitivo.
Nel fine settimana gli orari di apertura potrebbero variare sulla base della presenza dei visitatori.. Per maggiori info, clicca qui
Spazio Natale Emergency
Lo Spazio è aperto dal 23 novembre al 24 dicembre 2019 Orario continuato dalle ore 10.00 alle 20.00
Il 24 dicembre dalle 10.00 alle 14.00 Pagina Facebook
Natale EMERGENCY trasforma l’affannosa ricerca del regalo perfetto nella possibilità di fare un gesto di pace, contribuendo a garantire cure alle vittime della guerra e della povertà e a promuovere una cultura di solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Lo Spazio Natale di EMERGENCY, temporary shop in Via Quattro Novembre, 157/B offre l’opportunità di scegliere regali “fatti per bene”, permettendo di sostenere le attività umanitarie dell’organizzazione. Sarà inoltre possibile acquistare il panettone di EMERGENCY durante alcune giornate dedicate.
Il ricavato degli Spazi Natale sarà destinato agli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan e Iraq, dove, nonostante i rischi quotidiani, l’organizzazione continua a offrire prestazioni mediche gratuite e di elevata qualità.
EMERGENCY ha curato oltre 950.000 persone nei campi profughi del Kurdistan iracheno e nel Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimaniya.
MAGICO NATALE ai Parioli
Dal 30 Novembre al 15 Dicembre 2019
in CONTEMPORANEA con la Mostra/ Evento “Frida Khalo il caos dentro “
SET – Spazio Eventi Tirso – Via Tirso, 14 – Roma
Dal 30 novembre al 15 Dicembre, in contemporanea con la Mostra/ Evento “Frida Khalo il caos dentro “, al SET – Spazio Eventi Tirso, non perdere la 3a dizione del Magico Natale ai Parioli by Officine Creative Market Un market natalizio per tutta la famiglia, dalle decorazioni artigianali natalizie alla moda e agli accessori, bijoux e gioielli, artigianato e design, dolci natalizi, specialità gourmet cosmetica, profumi e tanto altro.
Quindici giorni di shopping e intrattenimento con area food e musica live.
Info e prenotazioni spazi espositivi a
officinecreativemarket87@yahoo.com
o via WA al 3498774204
Villaggio di Natale a Marconi
4a edizione dell’unico Villaggio di Natale con mercatino artigianale a Marconi, a cura dell’Associazione Culturale Lifra Due giorni di spettacoli, performance, area food e laboratori
Oltre 40 stand di artigianato
Laboratori creativi per bambini
Area ludica
Performance live
Spettacoli teatrali a tema natalizio
Area Foo
E la bellissima Casa di Babbo Batale, dove i bambini potranno incontrare il vecchietto più amato del mondo, lasciargli la letterina e scattare una foto con lui.
Solara Garden Il Villaggio di Natale
Via di Macchia Saponara 247/249 (zona Casalpalocco Roma – all’interno del Solara Garden Center) Pagina Facebook
APERTO TUTTI I GIORNI
Dal Lunedì al Sabato 8:30/19:30
Domenica 9/19:30
Babbo Natale, orsi polari tra alberi innevati, mille decorazioni colorate, luci, alberi sempre originali e di classe… tanti stili tra cui scegliere! La magia del Villaggio di Natale vi accoglie al Solara Garden Center!
Al Villaggio di Natale di Solara Garden Center il percorso è diviso in aree tematiche. Si passa dal bosco fatto di abeti naturali e alberi artificiali innevati a paesaggi in stilecountry-life, da atmosfere vintage a quella più moderne.
Nell’area presepi invece si percorrono paesaggi medievali e ci si stupirà nel veder sfrecciare trenini.