fbpx

Eventi Napoli 8 dicembre 2019: cosa fare nel weekend dell’Immacolata

eventi napoli 8 dicembre 2019: mercatini di Natale, sagre e concerti
eventi napoli 8 dicembre 2019: mercatini di Natale, sagre e concerti

Eventi Napoli 8 Dicembre 2019: cosa fare l’Immacolata a Napoli

Eventi Napoli 8 dicembre 2019: cosa fare per nel weekend dell’Immacolata a Napoli? Per la festa dell’Immacolata a Napoli c’è un ricco calendario di eventi. Durante il weekend  dell’Immacolata si terranno sagre enogastronomiche, fiere di paese e si cominceranno a intravedere i primi spettacoli e mercatini organizzati per le vacanze di Natale. Proprio in questo week end possiamo cominciare a pensare ad una passeggiata fuoriporta nei dintorni di Napoli. Ecco cosa fare dal 6 all’8 Dicembre 2019 per godere delle specialità e delle attrazioni che Napoli da sempre sa offrirci.

VUOI UN MENU’ GUSTOSO E VELOCE PER LA VIGILIA DI NATALE: ECCO LE RICETTE DA PROVARE. RISULTATO GARANTITO

Eventi Napoli 8 dicembre 2019: concerti

Per chi vuole trascorrere l’Immacolata 2019 Napoli eventi a suon di musica, allora vi consigliamo questi appuntamenti imperdibili per tutte le età:

NOTRE DAME DE PARIS
dal 4 all’8 dicembre Napoli, Palapartenope

Dopo il travolgente successo di pubblico delle precedenti stagioni, con la cifra record di 4 milioni di spettatori, torna a teatro nel 2019 Notre Dame de Paris, l’opera moderna più famosa al mondo tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche originali di Luc Plamondon. ACQUISTA QUI I BIGLIETTI

Il tradizionale Concerto dell’Immacolata
Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi

Nella Sala Cinquecentesca del Vasari, in Sant’Anna dei Lombardi a Napoli, l’Associazione Culturale Noi per Napoli presenta il “Concerto dell’Immacolata”. In programma anche una visita guidata al meraviglioso complesso monumentale. Anche quest’anno, inoltre, l’iniziativa ha la finalità benefica di donare alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù, generi di prima necessità. Gli artisti ospiti saranno il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, il tenore Lucio Lupoli, il accompagnati dal M° Natalya Apolenskaja pianista, il pianista solista M° Sebastiano Brusco, le voci degli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio con gli interventi storici del giornalista Dott. Giuseppe Giorgio.
Costo: € 13,00
Telefono: 339 4545044

 Sorrento Incontra 2019: Concerto de I Foja
presso Teatro Comunale Tasso

Il 23 novembre 2019 è iniziata Sorrento Incontra una rassegna che presenta concerti e spettacoli gratuiti a Sorrento e che continuerà fino al 18 gennaio 2020. Tutti gli eventi si terranno nel rinnovato Teatro Comunale Tasso, nel Centro Storico della città tra le splendide luminarie sorrentine. L’8 Dicembre è previsto il concerto dei Foja, con Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria).
PER PRENOTAZIONI VAI QUI http://www.sorrentoincontra.org/home/

Eventi Napoli 8 dicembre 2019: mercatini

Chi vuole vivere appieno l’atmosfera natalizia non può non andare ai mercatini di Natale con i propri bambini.

Dal 1 al 16 Dicembre potrai visitare i Mercatini di Natale al Castello Mediceo di Ottaviano. Il Castello si trasformerà in una magica location natalizia dove saranno allestiti 100 espositori e luminarie artistiche. Una caratteristica navetta attraverserà le stradine di Ottaviano trasportando grandi e piccoli fino al magico castello dove ci saranno artisti di strada, concerti e spettacoli  e rappresentazioni teatrali. L’antica scuderia sara interamente dedicata ai prodotti gastronomici.

Sempre aperto, invece, è lo storico mercatino di Natale di San Gregorio Armeno. Nella via del presepe a Napoli e in via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli si susseguono botteghe specializzate nel presepe, all’interno delle quali e possibile trovare di tutto. Una tappa obbligata per tutti i napoletani e per i turisti che vogliono ammirare l’arte presepiale

SCOPRI I RISTORANTI APERTI A NATALE A NAPOLI: ECCO I MENU’ GUSTOSI PER LE FESTE DI NATALE

Dal 30 Novembre al 6 Gennaio 2020 a Portici potrete visitare i mercatini di Natale al Museo Ferroviario di Pietrarsa. L’atmosfera magica e vivace del Mercatino di Natale sarà un’esperienza unica per grande e per piccini tra cultura e tradizione.
Dal 9 Novembre al 26 Dicembre 2019, il Parco Archeologico del Castello di Lettere ospiterà i Mercatini di Natale 2019. Grandi e piccini potranno divertirsi grazie alla presenza di numerosi chioschetti itineranti, con creazioni da parte di artigiani, produttori, hobbisti, aziende agricole e tanti altri ancora. Ma il vero clou sarà rappresentato dalla casetta di Babbo Natale. Ci saranno le meravigliose Luci d’Artista e gli spettacoli allestiti dagli artisti di strada. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, sarà possibile visitare il Museo Medievale presso la Torre del Grano e un suggestivo presepe artistico nella zona del “Mastio”.

Dal 23 Novembre al 26 Dicembre 2019 a Torre del Greco ci sarà la Valle del Natale: un villaggio tutto nuovo per la terza edizione della manifestazione che animerà le festività natalizie a Torre del Greco.

Eventi Napoli 8 dicembre 2019: sagre e feste

Sono tante le cittadine e i quartieri di Napoli che vogliono festeggiare alla grande l’evento più atteso dell’anno. Mercatini, sagre, party e tanto altro ancora per rallegrare le giornate di festa.

Ecco gli eventi principali:

Dal 15 novembre 2019 fino al 7 gennaio 2020 a Bacoli torna Natale in Corso: mercatini, musica, street food e tanto altro. Musica, food e drink, artisti, concerti e tanto altro faranno da cornice ai mercatini di Natale nel centro storico tutti week end.

Fino al 18 Gennaio 2019, M’illumino d’inverno a Sorrento. “M’illumino d’Inverno” accende le feste a Sorrento. La cittadina della Penisola Sorrentina sarà la location di una serie di eventi che accompagneranno tutto il periodo natalizio. Il festival giunto alla sua undicesima edizione prenderà il via all’insegna della musica.