Allerta rossa Liguria 24 Novembre 2019, crolla viadotto: il video di oggi
Allerta rossa Liguria 24 Novembre 2019: crolla viadotto
Allerta rossa Liguria 24 Novembre 2019 dalle 03:00 del 23 Novembre sono tanti i video e le foto delle esondazioni dei rii minori e delle strade allagate della Liguria facendo entrare in vigore l’allerta ROSSA per la zona A (Ponente ligure fino a Noli).
E’ proprio di questi ultimi minuti un aggiornamento drammatico della situazione dell’allerta rossa Liguria 24 Novembre 2019: crolla viadotto sulla A6.
#Savona, crolla viadotto sulla A6 https://t.co/Gq43V6fM5L
— Local Team (@localteamtv) November 24, 2019
Ecco la foto prima e dopo la frana
Il #viadotto prima e dopo la frana.#Maltempo #AllertaMeteoLIG #allertameteo #Liguria pic.twitter.com/HLkbaIkQJQ
— Sergio Battelli 🇮🇹🇪🇺 (@BattelliSergio) November 24, 2019
Allerta rossa Liguria: meteo 25 Novembre 2019
Ecco il meteo per il 25 Novembre sulla Liguria: Al mattino attenuazione della nuvolosita’ sulla Lombardia e in Liguria; cielo coperto e ancora qualche pioggia in Piemonte; neve sulle Alpi occidentali sopra 1900 metri circa. Temperature minime senza grosse variazioni. Nel pomeriggio nuvolosita’ in graduale diradamento su tutte le regioni. Temperature massime in rialzo; clima mite. Venti moderati di Tramontana sulla Liguria, deboli altrove.
Allerta rossa Liguria: cosa è successo dal 23 Novembre
Alle 03:06 del 23 Novembre 2019 c’è stata l’esondazione del Fegino in zona Borzoli mentre alle 03:28 si è avuta una cella temporalesca su Genova con rinforzo sul ponente.
Il Rio Fegino ha esondato nella zona bassa di via Borzoli, sul versante di via Ferri e ha trascinato con sè ogni cosa: prima ha portato via bidoni e scooter e poi le auto posteggiate. La zona è chiusa al traffico e i danni sono ingenti.
Allerta rossa Liguria 23 Novembre 2019: segnalazioni chiusure strade
Particolarmente colpita la Valpolcevera con strade chiuse per i fiumi di fango. Numerosi interventi dei Vigili del Fuoco.
La polizia locale ha chiuso per allagamenti e forti piogge le seguenti strade: Corso Perrone, Via Renata Bianchi, Via Perlasca, Via Trenta Giugno 1960, Piazza Montano, Via Borzoli, Via S. Quirico.
Su twitter si susseguono comunicazioni su strade chiuse e pericolose. Ve ne elenchiamo alcune di seguito sperando che possano essere utili per gli abitanti del posto:
– non passare da via Chiaravagna ma da Via Arrivabene per cedimento muraglione
– per chi va a Savona il primo casello è Genova Pegli
– Piazza Pallavicini, vicino al Rio Torbella a rischio esondazione (Certosa-Rivarolo). Alcune auto bloccate ma la zona è isolata, non ci sono più strade alternative
– altre vie chiuse per allagamenti Via Milano (sottopasso),Via Chiaravagma lato monte Largo Jurse’ , Via Paolo Reti.Via Fillak
-Torrente Torbella in situaizone molto critica: via Rivarolo allagata
Di seguito il video delle immagini drammatiche di quanto sta succedendo in Liguria nelle prime ore della mattinata. Se avete segnalazioni da fare potete scrivere a [email protected]