fbpx

Bonus Inps Centri Estivi Settembre 2020: come richiederlo e i requisiti necessari

Bonus Inps Centri Estivi 2020

Bonus Inps Centri Estivi Settembre 2020

Bonus Inps Centri Estivi Settembre 2020  il decreto rilancio post-Covid prevede l’uso del  bonus baby sitter per i centri estivi 2020.

I centri estivi 2020 hanno riaperto i battenti il 15 giugno e le singole Regioni hanno stabilito un proprio regolamento per l’apertura nel rispetto delle linee guida dettate dal dpcm sulla fase 2.

Tra le regole ingressi scaglionati di almeno 5-10 minuti e l’allestimento dei punti di accoglienza fuori dai luoghi delle attività, dove dovrà essere misurata la temperatura corporea. I bambini si laveranno le mani prima entrare e di uscire dai centri estivi, mentre le attrezzature e i giochi usati dai piccoli dovranno essere essere puliti almeno una volta al giorno.

Ogni volta che i bimbi cambieranno attività dovranno lavarsi le mani, soprattutto prima di mangiare, quando non sarà consentito scambiarsi forchette e bicchieri.

 — Guarda i Centri Estivi Roma 2020 dove è possibile usare il BONUS BABY SITTER

Bonus Inps Centri Estivi Settembre 2020

Il decreto legge rilancio pubblicato in Gazzetta ufficiale ha alzato il bonus baby sitter dell’Inps, da 600 a 1.200 euro, e ha previsto la possibilità di utilizzare questo “voucher” anche per far frequentare i centri estivi 2020 ai bambini.

Bonus Inps Centri Estivi Settembre 2020: chi può richiederlo?

Il Bonus Inps Centri Estivi 2020 possono richiederlo i dipendenti del settore privato, i lavoratori autonomi iscritti all’Inps e alle casse professionali e quelli iscritti alla Gestione separata dell’Inps, oltre a categorie professionali specifiche come gli operatori sanitari (per cui il bonus arriva a 2.000 euro) e il personale delle forze dell’ordine.

Bonus Inps Centri Estivi 2020: i requisiti

requisiti per il Bonus Centri Estivi 2020 sono i seguenti:

  • Il bambino deve avere meno di 12 anni (ma si può chiedere per tutti i figli purché sotto questa età e per una cifra complessiva non superiore ai 1.200 euro)
  • Nessun limite di età per figli disabili iscritti a scuola o ospitati in centri diurni
  • Non bisogna aver già usufruito del bonus baby sitter previsto dal precedente decreto per l’emergenza coronavirus, il Cura Italia

Bonus Inps Centri Estivi 2020: come richiederlo

Per fare domanda del bonus baby sitter – centri estivi 2020 è necessario collegarsi al sito dell’Inps, inserire il codice fiscale e il pin.

Nel dettaglio Bonus Baby Sitting e Centri Estivi

Tutte le informazioni potrete trovarle al sito www.inps.it
alla sezione “Servizi online” >
“Servizi per il cittadino” >
autenticazione con una delle credenziali di seguito elencate >
“Domanda di prestazioni a sostegno del reddito” >
“Bonus servizi di baby sitting”.

LEGGI ANCHE:
–  PISCINE all’aperto 2020. Ecco dove andare
–  Saldi estivi Roma: quando FINISCONO?



Potrebbero interessarti anche...