Capodanno Cinese 2021 animale e eventi a Roma
Capodanno Cinese 2021
Capodanno Cinese 2021: la Festa di Primavera, conosciuta all’estero come Capodanno Cinese, è la più importante festività annuale in Cina, ed è paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali. Festeggiare un anno di duro lavoro, riposarsi e rilassarsi con la propria famiglia, augurandosi che l’anno successivo sia fortunato e prospero – secondo la credenza che un buon inizio porti fortuna e successo professionale durante il corso dell’anno – sono i preamboli di una tradizione che trae le sue origini dalle antiche civiltà agricole cinesi e dai loro desideri di un buon raccolto.
Capodanno Cinese 2021 animale: Il 2021 è l’anno del Bufalo o Bue e va dal 12 febbraio 2021 (data del capodanno cinese)
Il 12 febbraio 2021 inizia l’anno cinese del Bufalo secondo il calendario lunare cinese. Il 2021 non sarà un anno facile per i nati sotto il segno del Bufalo o Bue. In generale, dovranno affrontare diverse sfide e difficoltà in diversi aspetti della vita quotidiana, specialmente per quanto riguarda la carriera e la salute. Quest’anno sarà importante essere intraprendenti e proattivi, in modo che possano trovare opportunità per migliorare le situazioni con successo. Cari Bufali, ricordate che la vostra determinazione è un’ottima qualità se usata per raggiungere i vostri obiettivi e nel 2021 sarà essenziale per superare tutti gli ostacoli. Attenzione però: non trascurate la salute ed evitate ritmi di lavoro sfiancanti.
Quest’anno il Capodanno Cinese cade il 12 Febbraio 2021 (per conoscere l’oroscopo cinese 2021, clicca qui).
Che significa Anno del Bufalo
Secondo il calendario cinese, ad ogni anno corrisponde un animale dello zodiaco cinese, seguendo un ciclo di 12 anni; ciò significa che l’anno cinese del Bufalo, per esempio, si ripete ogni 12 anni. L’ultimo è stato nel 2009.
Conosciuto anche come Capodanno Lunare o Festa della Primavera, il Capodanno Cinese è la più importante e sentita festa della tradizione cinese ed è paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali.
Festeggiare un anno di duro lavoro, riposarsi e rilassarsi con la propria famiglia, augurandosi che l’anno successivo sia fortunato e prospero sono i preamboli di una tradizione che trae le sue origini dalle antiche civiltà agricole cinesi e dai loro desideri di un buon raccolto.
Regola fondamentale è quella di vestirsi di rosso, colore propiziatorio, e che si appendano ninnoli e lanterne alle porte della casa.
PROGRAMMA EVENTI CAPODANNO CINESE ROMA 2021
RISTORANTI PER CELEBRARE CAPODANNO CINESE ROMA 2021
È richiesta la prenotazione entro le 13.00 di mercoledì 10 febbraio
Leggi anche:
– Oroscopo Cinese, ecco le previsioni segno per segno
– Domenica partite di calcio, ecco dove vederle gratis a Roma
– Saldi invernali a Roma: quando terminano?
– Carnevale 2020: ecco quando inizia e quando termina
– San Valentino 2020, i ristoranti romantici a Roma
– Roma, sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini
– Auto con pubblicità: ecco come avere un auto gratis e nuova