Perché non dovresti dormire vicino a un telefono in carica
Caricare il cellulare di notte fa male, il motivo
Siamo abituati ormai a caricare il cellulare di notte in modo da trovare il livello della batteria al 100% la mattina appena ci alziamo.
Ma questa consuetudine è davvero dannosa alla nostra salute.
Uno studio ha recentemente sottolineato che caricare il cellulare di notte fa male alla nostra salute ed è pericoloso. Ben il 62% degli adulti ha confessato di dormire con i telefoni a portata di mano mentre sono in carica.
caricare il cellulare di notte
Sia che ti sei addormentato mentre mandi un messaggio a tua madre o alla tua dolce metà o perché usi il telefono come sveglia, tenere il dispositivo a letto durante la notte è una pratica piuttosto comune, ma è davvero rischiosa.
Il telefono genera molto calore quando è in funzione, calore che viene rilasciato costantemente per mantenerlo fresco ed evitare che si surriscaldi.
LEGGI ANCHE: Perchè si sogna la stessa persona? Non è come pensi
“Quando tutto funziona correttamente, non ci sono molti rischi, ma se lasci il telefono, il laptop o il caricabatterie dove non può raffreddarsi correttamente, il calore può accumularsi e danneggiare i componenti”, spiega il nostro direttore esecutivo TJ Donegan.
In merito al pericolo che incorriamo, si sottolinea il rischio di un incendio causato dall’aumento della temperatura interna dei componenti del cellulare. Durante la notte potremmo non accorgerci cosa accade vicino a noi e metteremmo a rischio la nostra vita e quella dei nostri cari.
caricare il cellulare di notte
Negli Stati Uniti, i vigili del fuoco del New Hampshire hanno ritenuto necessario pubblicare su Facebook un avvertimento per tutte le famiglie sui pericoli di dormire con un dispositivo in ricarica. Nel post si vedono le foto di lenzuola bruciate e si legge ‘Una ricerca ha rivelato che il 53% dei bambini / adolescenti carica il proprio telefono o tablet sul letto o sotto il cuscino. Questo può essere estremamente pericoloso. Il calore generato non può dissiparsi e il caricabatterie diventerà sempre più caldo. Il risultato probabile è che il cuscino / letto prenda fuoco. Ciò pone il bambino / adolescente e tutti gli altri in casa in grave pericolo. Controlla dove tu e la tua famiglia caricate i vostri dispositivi mobili.”
I caricabatterie con una maggiore probabilità di bruciarsi sono quelli con sfilacciature visibili e quelli incompatibili con un particolare dispositivo. E’ importante quindi assicurarsi che la potenza del caricabatterie sia compatibile con il dispositivo che si dispone e acquistare caricabatterie originali.
Ecco alcuni suggerimenti di sicurezza validi la ricarica di telefoni, tablet e laptop.
1. Posizionare il dispositivo su una superficie rigida durante la ricarica. Non caricare mai un dispositivo su una superficie morbida, come un letto o un divano.
2. Non utilizzare il dispositivo mentre è in carica per eliminare il rischio di ustioni se si surriscalda o prendere fuoco
3. Quando accessori come batterie o cavi sono eccessivamente usurati è il momento di sostituirli. Gli accessori danneggiati aumentano il rischio di scintille e incendi.
In generale sarebbe meglio caricare il cellulare di giorno così da poter aver sotto controllo la situazione ed evitare incidenti che potrebbero trasformarsi in tragedie.
caricare il cellulare di notte
LEGGI ANCHE: Disinfettante cellulare: il modo migliore per pulirlo
This post was last modified on 21/06/2021 07:45
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…