Prima di portare le fragole in tavola occorre lavarle in acqua e sale?
FRAGOLE IN ACQUA E SALE PRIMA DI MANGIARLE
Le fragole sono il frutto più amato del periodo primaverile, da grandi e dai bambini, e fornisce una buona dose di vitamina C all’organismo.
Con limone e zucchero o con la panna, oppure frullate con il latte o in macedonia: si prestano ad essere gustate in mille modo.
Fragole in acqua e sale
Ma prima di portare le fragole in tavola occorre prestare molta attenzione, lasciarle in acqua e bicarbonato può non essere sufficiente.
E’ diventato virale un video di Tik Tok in cui si consiglia alle persone di lavare le fragole in acqua e sale. Nel video si vede che dopo qualche minuto, dalle fragole in ammollo escono dei piccoli animaletti bianchi.
Da qui si è scatenata una sorta di challenge, in molti hanno subito provato a ‘testare’ le fragole appena acquistate per verificare se effettivamente uscissero dei vermi con l’acqua e sale.
C’è chi le lascia in ammollo nell’acqua salata anche per 30 minuti (probabilmente in questo caso il sapore del frutto primaverile ne risentirà).
E’ quindi importante risciacquare bene le fragole sotto l’acqua corrente per togliere il retrogusto salato.
Immergere le fragole nell’acqua e sale consente di eliminare tutte le impurità e i piccoli insetti che potrebbero esserci dentro.
Nel video social si vede che, dopo aver immerso le fragole, nell’acqua si depositano piccolissimi insetti che fuoriescono dai frutti rossi.
Di cosa si tratta? Sono i tipici moscerini della frutta le cui uova si sviluppano all’interno di fragole, lamponi, more e mirtilli quando sono ancora in via di maturazione. Anche se vederli galleggiare nell’acqua potrebbero disgustarti e farti perdere l’appetito, stando alla CNN, non dobbiamo assolutamente preoccuparci di questi vermetti: non rappresentano alcun pericolo per la nostra salute.
Secondo gli esperti questi insetti sono innocui e si trovano su tutti i tuoi frutti e verdure preferiti.
“Se stai mangiando prodotti freschi, stai mangiando insetti”, ha detto alla CNN Greg Loeb, entomologo e professore alla Cornell University. “A volte noi entomologi scherziamo sul fatto che si tratta di ‘più di proteine”.
This post was last modified on 14/06/2022 12:55
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…