fbpx

John Peter Sloan, di cosa è morto il più famoso insegnante inglese

John Peter Sloan di cosa è morto

John Peter Sloan di cosa è morto

John Peter Sloan di cosa è morto? La domanda rimbalza sui social dopo la scioccante notizia della morte di John Peter Sloan, il comico insegnante d’inglese più famoso d’Italia.

A renderlo noto due suoi colleghi su Facebook. Il noto attore comico John Peter Sloan aveva  51 anni.

Ecco il commovente messaggio apparso sulla pagina Facebook della Scuola di John Peter Sloan

Dear all, é con grande cordoglio che vi comunichiamo che il nostro amico e mentore John Peter Sloan é venuto a mancare….

Pubblicato da John Peter Sloan – La Scuola su Lunedì 25 maggio 2020

Il “professore” aveva conquistato il pubblico con le sue lezioni di inglese e con la partecipazione a Zelig si è spento improvvisamente all’età di 51 anni.

Di cosa è morto? Soffriva di asma ed enfisema.

“È avvenuto tutto improvvisamente. Soffriva di asmaaveva un enfisema, ma niente di preoccupante. Poi, ieri sera, è stato trasferito in ospedale, ha avuto un aggravamento e non c’è stato nulla da fare – ha dichiarato la sua agente Stefania Milanesi. L’enfisema è una condizione clinica caratterizzata dalla progressiva distruzione degli alveoli polmonari, causata principalmente dal fumo di sigaretta.

Comporta anche la dilatazione e perdita di elasticità degli alveoli, quelle “strutture a forma di sacchetto” locate alla fine delle diramazioni più piccole dei bronchi, sede ove avvengono gli scambi gassosi tra il sangue e l’aria che respiriamo. Qui, negli alveoli, il sangue si carica di ossigeno trasportato dall’aria inspirata e rilascia anidride carbonica che viene eliminata con l’aria espirata.

L’enfisema determina la riduzione della superficie polmonare adibita agli scambi gassosi, quindi il sangue non riesce più a ricevere ossigeno sufficiente e a eliminare tutta l’anidride carbonica prodotta dall’organismo.



Leggi anche: Scuola di John Peter Sloan Roma: costo dei corsi di inglese