Il sindaco di Roma Virginia Raggi dovrebbe accendere le 100mila luci a led sull'albero finanziato con circa 140mila euro
La festa dell’Immacolata Concezione l’8 dicembre è un giorno santo cattolico e un giorno festivo nazionale in Italia.
Il fatto che quest’anno cada di martedì significa che molte persone in Italia si sono prese il 7 dicembre per fare un “ponte” o weekend di quattro giorni.
Tuttavia uno dei principali eventi legati alla giornata a Roma – l’annuale pellegrinaggio del papa a piazza Mignanelli – è stato cancellato a causa della crisi covid-19 .
Papa Francesco non renderà omaggio alla statua della Madonna vicino a Piazza di Spagna “per evitare ogni rischio di contagio causato dai raduni”, secondo un comunicato della sala stampa vaticana.
La giornata è anche vista come l’inizio ufficiale della stagione dello shopping natalizio , tuttavia la polizia ha avvertito che monitorerà il flusso di folla nelle strade trafficate.
Una tradizione romana che andrà avanti è l’illuminazione dell’albero di Natale della capitale in piazza Venezia la sera dell’8 dicembre.
Il sindaco di Roma Virginia Raggi dovrebbe accendere le 100mila luci a led sull’albero finanziato con circa 140mila euro di fondi comunali, dopo essere stato sponsorizzato negli ultimi due anni dal colosso statunitense dello streaming Netflix .
L’albero di quest’anno, un abete alto 23 m, sembra aver già ricevuto il sigillo di approvazione dai romani ancor prima che venga acceso.
Pasqua 2025, vuoi organizzare una caccia alle uova per far giocare i tuoi bambini?
Come preparare le zeppole San Giuseppe ricetta Sal De Riso? Ecco gli ingredienti per la…
Ricetta torta mimosa Benedetta Rossi: una torta che piace a tutti, grandi e piccini, da…
Bomboniere matrimonio 2025 utili e originali: ecco le idee che stupiranno i vostri invitati e…
Festa del papà 2025 lavoretti, idee carine e facili da far realizzare ai bambini per…
Musei Gratis a Napoli a Pasqua e Pasquetta: tutti i musei e i siti d'interesse…