Terremoto Furnari oggi: nuova scossa e preoccupazione. Cosa potrebbe succedere
Terremoto Furnari oggi 21 Settembre: scossa alle 2:57
Terremoto Furnari oggi 21 Settembre 2020, è stato registrata la scossa di ML 3 nella zona del messinese.
Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3 è classificato come terremoto “leggero”e descritto nel modo seguente: oscillazioni evidenti per gli oggetti interni; i danni strutturali agli edifici sono rari.
Il terremoto di magnitudo 3 gradi ha scosso Furnari e le zone limitrofe. L’epicentro del terremoto si trovava a soli 800 metri.
La scossa delle 02:57 è stata preceduta da un’altra scossa precedente intorno a mezzanotte: tanta la preoccupazione degli abitanti.
Avvertire due scosse di #Terremoto in meno di #12ore #Fatto #Epicentro a 800 metri #Earthquake #Furnari #Sicilia #Sicily #Italia #Italy #PicOfTheDay pic.twitter.com/hQZUd6EBWK
— Mirko Perenzin (@MirkoPerenzin) September 21, 2020
LEGGI ANCHE: — Paura per il vulcano Marsili in Calabria: terremoto potrebbe farlo risvegliare
Il #terremoto delle 4:50 ben percepibile anche a #Trieste, 5° piano. Dormivo e m’ha svegliata, spaventandomi. La sensazione è sempre la stessa: oltre alla breve scossa, il rumore del legno di mobili e parquet che scricchiola, come se si “espandesse”… 😕
— Vanessa Santoni (@VanessaSantoni) July 17, 2020
Terremoto Furnari oggi: rischio altri intensi terremoti?
Il terremoto a Furnari con queste scosse frequenti preoccupa gli abitanti della zona anche perchè esaminando le fonti storiche e registrando e monitorando i fenomeni sismici negli ultimi tempi, possiamo vedere che in passato proprio a Messina c’è stato il terremoto più devastante nella storia d’Italia. Oltre cent’anni fa a Messina un terremoto uccise tra 50 e 100 mila persone in Sicilia e Calabria.
Vi terremo aggiornati