Terremoto oggi, tre scosse quasi in contemporanea avvertite a Pozzuoli, Vibo e Accumoli
Terremoto stasera avvertito chiaramente
Questa sera ci sono stati 3 terremoti avvertiti quasi in contemporanea a Pozzuoli, Vibo e Accumoli. Fortunatamente le scosse non sono state forti.
La preoccupazione ha però spinto molte persone fuori dalle loro abitazioni.
TERREMOTO A POZZUOLI
Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente poco fa a Pozzuoli, soprattutto tra la zona della Solfatara e di via Campana, e in alcuni quartieri della città di Napoli. La scossa, avvertita anche ai piani alti di abitazioni della zona di Arco Felice e Rione Toiano, è stata preceduta da un forte boato. Nella zona flegrea è in corso da alcuni mesi uno sciame sismico collegato alla ripresa del bradisismo. Per ora non si segnalano danni, solo molta paura tra la gente.
Teresa, di Pozzuoli, scrive sui social: “Al mio paese sono tutti per strada a causa di una scossa di #terremoto. È mancata anche la luce”
TERREMOTO A VIBO
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 si è verificata alle 19:19 di mercoledì 2 dicembre a 3 chilometri da Dinami, centro dell’entroterra Vibonese, a cavallo con la provincia di Reggio Calabria.
Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma è stato localizzato a 12 km di profondità. L’evento, registrato a 19 km da Vibo Valentia, è stato avvertito nelle aree dell’epicentro e in alcuni centri limitrofi delle province di Vibo e Reggio. Non si segnalano danni.
TERREMOTO AD ACCUMULI
Un terremoto è stato avvertito oggi alle 19.02.47 in provincia ad Accumoli in provincia di Rieti. L’istituto nazionale di vulcanologia ha rilevato una magnitudo di 3.0 a una profondità di 11 chilometri. La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione in molti paesi della provincia e fino ad Ascoli: i più vicino all’epicentro sono Arquata del Tronto, Amatrice e Acquasanta Terme.
Cosa fare in caso di terremoto?
La Protezione Civile fornisce una serie di consigli da seguire prima, durante e dopo un terremoto.
CHE COSA FARE DOPO LE SCOSSE
Un semplice consiglio che aiuta i soccorsi: togli la password al Wi-Fi, in modo da facilitarne l’uso per aiutare i soccorsi.
This post was last modified on 04/12/2020 06:45
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…