Castagne perché fanno bene? I ‘superpoteri’ delle castagne
Castagne perché fanno bene?
Castagne, perché fanno bene? Lo sai che hanno dei veri e propri ‘superpoteri’?
Le proprietà delle castagne possono essere sintetizzate in 5 caratteristiche benefiche:
– Ricaricano di energia
– Combattono l’anemia
– Migliorano il sistema nervoso
– Contrastano il colesterolo alto
Per capire quanto fanno bene, dovete pensare che 100 grammi di castagne ci regalano il 9% del ferro del quale abbiamo bisogno, il 10% del potassio e il 14 % del magnesio.
Le castagne sono quindi il perfetto rimedio naturale per problemi intestinali, per rafforzare le ossa e i muscoli, per migliorare la circolazione.
Inoltre sono preziose nei casi di inappetenza e per chi deve seguire un’alimentazione ricostituente. Senza contare che il loro potere energetico le rende perfette per chi pratica sport o svolge lavori molto faticosi.
Significa scoprire qualcuno sul fatto, nel momento in cui sta commettendo un errore. L’origine è collegata alla castagna conosciuta anche con il nome di marrone.
Marrone significa anche errore. Da qui “prendere in marrone”, ovvero “prendere in errore"!#castagne #castagnelovers pic.twitter.com/sF5cYRihJ5— Castagne Lovers (@CastagneLovers) September 7, 2020
Le castagne vantano anche sali minerali importanti come fosforo e potassio, vitamine B2 e PP fondamentali per la salute dei tessuti, una buona percentuale di fibre e acido folico.
Ma non solo: i principi attivi contenuti nelle foglie e nella corteccia di castagno sono un toccasana per combattere la tosse e disinfettare le vie respiratorie
L’unico neo è l’alta percentuale di carboidrati che rende le castagne un alimento abbastanza calorico. Mangiare le castagne? Si, ma con moderazione.
LEGGI ANCHE>> Raccogliere le castagne nel Lazio: dove andare vicino Roma