Biscotti pan di zenzero (Gingerbread): come prepararli e decorarli per Natale
COME PREPARARE I BISCOTTI DI PAN DI ZENZERO
Questi biscotti di pan di zenzero divertenti e festosi sono facili da preparare e hanno un buon sapore! Anche Chiara Ferragni si è divertita con il piccolo Leone a decorarli.
Visualizza questo post su Instagram
Porzioni: circa 45 biscotti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 50 minuti, più almeno 1 ora per raffreddare l’impasto e tempo per glassare i biscotti
Biscotti pan di zenzero (Gingerbread) – INGREDIENTI
2-3 / 4 tazze di farina per tutti gli usi, versate in un misurino e livellate
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
Riempiendo 1/4 di cucchiaino di sale
2 cucchiaini di zenzero macinato
1 cucchiaino di cannella in polvere
1/2 cucchiaino di pimento macinato
1/4 cucchiaino di chiodi di garofano macinati
1/8 cucchiaino di pepe nero appena macinato
1-1 / 2 bastoncini (12 cucchiai) di burro non salato, ammorbidito
1/4 tazza più 2 cucchiai di zucchero semolato
1/4 di tazza più 2 cucchiai di zucchero di canna scuro confezionato
1 uovo grande
6 cucchiai di melassa, come l’originale della nonna
Glassa reale o glassa acquistata in negozio, per decorare
Biscotti pan di zenzero (Gingerbread) – Procedimento:
Per iniziare, unisci la farina, il bicarbonato di sodio, il sale, lo zenzero, la cannella, il pimento, i chiodi di garofano e il pepe nero in una ciotola media. Sbatti per unire.
Unisci il burro e gli zuccheri nella ciotola di una planetaria e sbatti fino a renderlo leggero e spumoso, circa 2 minuti.
Sbattere l’uovo e la melassa e aggiungere il composto di farina e mescolare fino a quando l’impasto sarà abbastanza appiccicoso.
Dividere l’impasto in due dischi, avvolgere nella plastica e conservare in frigorifero per almeno un’ora o fino a qualche giorno.
Togliere l’impasto dal frigorifero e disporlo su un piano di lavoro leggermente infarinato. Spolverare più farina sulla pasta. Arrotolare, girando e aggiungendo altra farina sotto e sopra l’impasto secondo necessità, fino a ottenere uno spessore di circa 1/8 di pollice.
Ritaglia le forme con uno stampino per biscotti e trasferiscile su teglie rivestite di carta da forno. Cuocere i biscotti, ruotando i fogli dall’alto verso il basso e dalla parte anteriore a quella posteriore a metà, per 8-10 minuti o finché non si sentono sodi. Lascia raffreddare i biscotti sulle teglie per diversi minuti o finché non si solidificano, quindi trasferiscili su una griglia per raffreddarli completamente.
Quando i biscotti saranno completamente freddi, decorare con la glassa . Lascia che la glassa si solidifichi completamente, qualche ora, quindi riponi in un contenitore ermetico.
Biscotti pan di zenzero (Gingerbread) – Istruzioni per il congelatore:
La pasta per biscotti può essere congelata per un massimo di 3 mesi: forma l’impasto in 2 dischi, avvolgili saldamente in un involucro di plastica e mettili in un sacchetto sigillabile. Quando è pronto per la cottura, togliere i dischi dal congelatore, scongelare l’impasto fino a renderlo flessibile, quindi procedere con la ricetta. Per congelare dopo la cottura: lasciate raffreddare completamente i biscotti e conservateli in un contenitore ermetico separando gli strati con carta forno o carta stagnola. Prima di servire togliere i biscotti dal contenitore e lasciarli a temperatura ambiente.