Ricetta agnello al forno con peperoni
La ricetta agnello al forno con peperoni è poco calorica ed è perfetta in ogni occasione: dal pranzo di Natale o di Capodanno, ad una classica cena con ospiti.
La carne dell’agnello è tenera e saporita ed ha il grande vantaggio di essere molto versatile come cottura sia in padella che al forno mantenendo una consistenza piacevole al palato mentre i peperoni lasciano un retrogusto agrodolce dando un tocco superlativo a questo secondo piatto molto ghiotto dal sapore superlativo.
Ricetta agnello al forno con peperoni – Ingredienti
1 kg di costolette d’agnello
2 scalogni
80 g di pancetta dolce a dadini
1 cucchiaino di paprica dolce
500 g di piccoli peperoni
2 pomodori ramati
1 mazzetto di finocchietto
1 mazzetto di timo
1 limone non trattato
1 dl di panna acida
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
Ricetta agnello al forno con peperoni – Procedimento
La ricetta agnello al forno con peperoni è perfetta anche per chi non ha grandi doti in cucina: la ricetta, infatti, è facilissima da eseguire: ecco il procedimento
1 Soffriggete gli scalogni tritati con la pancetta e la paprica in un tegame con un filo d’olio; prelevate il soffritto e tenetelo da parte. Nello stesso tegame aggiungete poco olio e rosolatevi le costolette. Unite di nuovo il soffritto e fate insaporire.
2 Tagliate i peperoni e i pomodori e aggiungeteli alla carne; bagnate con un mestolino d’acqua calda, trasferite nel forno a 180° e cuocete per 45 minuti.
3 Stemperate la panna acida nel fondo di cottura e lasciate nel forno per 5 minuti. Salate, pepate e profumate con un trito di finocchietto, timo e scorza di limone.
Leggi anche:
Menù Capodanno ricette facili e gustose: cosa cucinare il 31 Dicembre