fbpx

‘Da denuncia’, Rita Dalla Chiesa contro la pubblicità

Rita Dalla Chiesa ha da poco pubblicato sul suo profilo Twitter un post contro il messaggio pubblicitario di una ditta di macelleria.

Rita è sempre stata una grandissima amante degli animali, e già prima di diventare famosa, si adoperava come attivista per la loro tutela. In un’ intervista a Velvet Pets la conduttrice aveva dichiarato che questo amore le deriva dagli insegnamenti della famiglia.

LEGGI ANCHE: Roma cinghiali sul Raccordo Anulare. Le immagini assurde del GRA

Quello che ha fatto indignare la nota giornalista televisiva è la frase apparsa sul furgone ”Dal mattatoio direttamente a casa vostra”, frase giudicata dalla conduttrice come “violenta e di pessimo gusto”

In molti hanno commentato il post di Rita Dalla Chiesa e non tutti a favore della giornalista.

C’è Fabiana, figlia di un macellaio che “per 50 anni si è alzato alle 5 di mattina ed è morto mentre andava a lavoro”, che chiede all’ex conduttrice di Forum il perché di tanto accanimento per il settore della macelleria.

Caterina, invece, scrive “Da DENUNCIA? Il messaggio pubblicitario non sarà il massimo della finezza, ma non le pare di esagerare? Finora il consumo di carne non è ancora stato dichiarato illegale.”

Anche Ruggero difende la ditta sottolineando che ‘la violenza che può sprigionare la parola mattatoio è la stessa che può sprigionare un altro settore, per dire, non gradito ai nostri occhi. Per chi è del settore, un mattatoio è un luogo di lavoro come altri: qualcuno deve pur farlo quel lavoro…’

Francesco invece la pensa come Rita e scrive ‘Da persona che a volte mangia la carne per le ossa mi fa veramente male vedere questa crudezza. Già uccidere un essere vivente (umano o animale) è una cosa orribile in più usare questo linguaggio orribile è una cosa che fa stare male.’

E voi come la pensate?

 

 

– ZTL a Roma, orari, Presto cambierà tutto