Il cibo di strada tanto amato nei cartoni animati arriva a Roma
MAIDO APRE A ROMA
L’okonomiyaki, il cibo di strada giapponese tanto amato nei cartoni animati,
arriva per la prima volta a Roma nel quartiere Monti.
Maido aprirà sabato 12 giugno a via Urbana 122, a Monti, uno dei quartieri più vibranti e alla moda della movida romana.
Dopo Milano, il primo okonomiyaki street food d’Italia, inaugura la sua attività nella Capitale.
L’iconico piatto di strada della tradizione giapponese, tipico di Osaka – la città del Giappone della buona tavola, conosciuta soprattutto per la varietà di street food – è pronta a conquistare con le sue specialità tutti gli amanti di cucina nipponica, gli appassionati di manga e non solo.
Letteralmente Okonomiyaki significa “Come piace a te” ed è il termine usato per indicare una frittella di grano salata, sana e gustosa, che viene tradizionalmente preparata alla piastra e abilmente lavorata grazie all’aiuto di spatole metalliche.
Per tutti gli amanti dei manga, o per i nati dalla fine degli anni 70 in poi, Maido si prospetta come una vera e propria meta di pellegrinaggio culinario, riproponendo la formula di street food popolare in tutti cartoni animati che hanno contribuito a formare l’immaginario collettivo di un’intera generazione.
In fondo, chi non si è mai chiesto cosa preparasse il padre di Licia, il signor Marrabbio, dietro al suo bancone, in compagnia del gatto Giuliano? La risposta ancora una volta è Okonomiyaki!
Orario Maido
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 23.00
Roma
Via Urbana, 122
LEGGI ANCHE: MAXISCHERMI a Roma per gli Europei 2021, ecco dove vederli