Il cono gelato è asporto oppure no? Si può acquistare in zona rossa?
Il cono gelato è asporto oppure no? C’è chi dice NO…c’è chi dice SI!
In tanti si stanno chiedendo se acquistare i coni gelato in zona rossa è possibile oppure no.
Le informazioni sulla possibilità di vendere o meno coni da passeggio sono contrastanti e non è facile interpretare il DPCM.
“Ognuno ha capito una cosa diversa. Nel dubbio, ieri, alle sei ho chiuso”. Il dubbio, per Marco Radicioni di Otaleg a Roma è sull’asporto.
“In teoria potrei fare l’asporto in vaschette e coppette chiuse, per evitare il consumo in strada” e i conseguenti assembramenti nei pressi della sua gelateria. “Devo capire se l’asporto è consentito ai soli ristoranti, in senso stretto, o a tutta la ristorazione”: Minimi dettagli di differenza, che nel Dpcm potrebbero non essere secondarie. “Ho chiesto ai vigili di zona, ma ancora non ho avuto risposte chiare”.
LEGGI ANCHE: Roma gelato a domicilio: ecco le gelaterie che consegnano a casa
Secondo alcuni il decreto vieta la possibilità di consumare i prodotti sul posto o nelle immediate vicinanze dei locali di vendita (anche la semplice sosta è impedita, ovviamente per evitare assembramenti). Nelle gelaterie, quindi, non sarà consentita la vendita di coni gelato, perché si tratta di un prodotto che va consumato subito o quasi subito. Sarà possibile vendere le vaschette o eventualmente delle coppette “confezionate”, chiuse e da consumare a casa.
🤷🏻♀️ MA IL CONO GELATO È DA ASPORTO OPPURE NO? 🤔
C’è chi dice NO…c’è chi dice SI!Durante questa settimana in tanti…
Pubblicato da Gelato D’Essai da Geppy Sferra su Lunedì 22 marzo 2021
Per fugare ogni dubbio la gelateria Geppy Sferra D’Essai ha chiesto alla Regione Lazio se le misure adottate in zona rossa consentono o meno la vendita di coni e coppette.