Maltempo Roma, Alessandro Gassman furioso sui social: ‘alluvioni, esondazioni, scuole chiuse…’
Maltempo Roma, Alessandro Gassman furioso sui social
Maltempo Roma, la bomba d’acqua che si è abbattuta su Roma, nella giornata del 4 Novembre, ha provocato allagamenti e la caduta di numerosi alberi. A causa del forte vento sulla Capitale sono crollati alberi in diverse strade: in piazza della Libertà, nel quartiere Prati, in via Cassia, in via delle Valli e Mattia Battistini. La situazione meteorologica su Roma e sul Lazio è peggiorata nel pomeriggio del 4 Novembre causando allagamenti nei sottopassi, alberi caduti e tantissime chiamate sono arrivate al centralino dei vigili del fuoco che hanno effettuato almeno 150 interventi.
#Roma 20:30, più di 160 gli interventi dei #vigilidelfuoco effettuati da stamattina per il #maltempo in città e in tutto l’hinterland per alberi caduti, allagamenti e soccorsi ad automobilisti bloccati nelle vetture. Squadre al lavoro pic.twitter.com/AMfM19J6gh
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) November 3, 2019
Anche il mondo dei vip si lamenta per la situazione meteorologica che si è abbattuta su Roma e sull’Italia intera, da Rita Dalla Chiesa a Bonaccorti da Antonello Venditti a Carlo Verdone.
Alla lunga lista dei personaggi famosi che denunciano si aggiunge anche Alessandro Gassmann che poche ora fa ha condiviso un post molto forte su quanto sta accadendo in queste ore su Roma e in Italia per il maltempo
Alluvioni,esondazioni,case scoperchiate, tempeste, voragini, scuole chiuse,nubifragi, alberi sradicati,fango,detriti… se continuate a chiamarlo mal tempo vi mando a fare in culo. #ClimateActionNow 🆘🆘🆘 un abbraccio alle vittime di tutto questo.
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) November 3, 2019
Maltempo Roma, la situazione dopo il violento temporale sulla Capitale
Di certo il tweet di Alessandro Gassman non si riferisce solo alla situazione che sta vivendo la Capitale dopo il temporale che si è abbattuto nella giornata del 4 Novembre ma è esteso a tutta Italia. Le zone maggiormente colpite in Italia dal maltempo sono state la Liguria, dove il forte vento e le piogge hanno provocato esondazioni, allagamenti e cedimenti stradali, la Toscana dove un fulmine ha colpito il campanile della chiesa Santa Maria Ausiliatrice a Firenze e la zona del Salernitano dove le scuole restano chiuse.
Comunque, c’è da dire che basta fare una ricerca sui social per trovare le drammatiche immagini della situazione a Roma dopo il violento temporale della giornata del 4 Novembre.
⚡ Ecco, ancora una volta, la situazione a #Roma a causa del #maltempo: caduta di rami, incidenti e innumerevoli disagi ai cittadini con strade inagibili al transito.
Ma la #Raggi non era quella che scriveva “gonfiate i gommoni”?
Forse dobbiamo prepararci veramente! 🤦🏼♀️ pic.twitter.com/XeBkicuola— Laura Corrotti (@laura_corrotti) November 3, 2019
Maltempo con forte pioggia, a Roma – 3 novembre 2019
( 3/11/2019).
Zona Casal Bruciato. #meteo #roma #rome #Weather #cloud #clouds #rain #pioggia #thunder #fulmine #maltempo pic.twitter.com/diua2T6MLJ— Marco Meloni ( Mr. Emme ) (@marco93meloni) November 3, 2019
Leggi anche:
– ZTL a Roma, orari: cambia tutto. Guarda i nuovi orari >
– Roma, sale per feste dove organizzare i compleanni dei vostri bambini >
– Roma, PISCINE all’aperto 2019. Ecco dove andare >