fbpx

Previsioni neve Roma Gennaio 2023: quando cadranno i primi fiocchi di neve?

Previsioni neve a Roma 2020
Previsioni neve a Roma 2020

Arriverà finalmente una bella nevicata a Roma?

Secondo gli ultimi aggiornamenti, non è da escludere la neve a Roma in queste ore, con l’arrivo di masse d’aria gelide.

Vi ricordiamo alcuni strumenti per monitorare la situazione meteo in tempo reale:
Radar meteo >>
Satellite meteo >>
Rete di monitoraggio online >>

Gennaio 2023 ARRIVA LA NEVE A ROMA? 

Nevicherà a Roma? È la domanda che si stanno ponendo in tanti, in vista dell’arrivo di un’ondata di aria gelida proveniente dalla Siberia, che dal 20 Gennaio porterà un freddo intenso.

Meteo Lazio da Venerdì 20 Gennaio 2023

Secondo la meteorologa Franca Mangianti, intervistata da Il Messaggero, la perturbazione sarà “artica e marittima allo stesso tempo“. In sostanza, spiega, si avvertirà un freddo “molto forte“, che si accompagnerà a Roma a “diversi giorni di pioggia“. Le temperature invece non dovrebbero superare quota “8 gradi, cioè 5-6 in meno rispetto ad ora“. Quanto alla neve, l’esperta esclude che possa arrivare ad imbiancare la città: “Non ci sono le condizioni. Vale a dire, aria vicina agli zero gradi, alto tasso di umidità e bassa pressione sul golfo di Genova“.

Meteo neve Roma Gennaio

Meteo neve Roma Gennaio

Freddo e tanta neve in arrivo in Appennino la prossima settimana, da valutare a tratti le aree collinari.❄️☃️ Pioggia e temporali attesi sulla Capitale.

A Roma niente neve ma temporali talora grandinigeni. Nel weekend su Roma il tempo sarà sostanzialmente asciutto, pur variabile e freddo: le massime non dovrebbero infatti superare gli 8-10°C sotto i colpi del grecale che acutizzerà la sensazione di freddo, mentre le minime potranno portarsi anche sotto i 2-3°C. Precipitazioni nevose fino a quote collinari dovrebbero invece ancora interessare, pur ad intermittenza, frusinate, reatino e viterbese, in sfondamento da Umbria e Abruzzo.

NEVE A ROMA NEL PASSATO

Le ultime apparizioni della “dama bianca” su Roma risalgono invece al febbraio del 2018: di rilievo soprattutto l’episodio del 26 febbraio 2018, quando la neve cominciò a scendere abbondante già poco dopo la mezzanotte e andò avanti ininterrottamente fino quasi a mezzogiorno, portando ad accumuli superiori a 10 cm nella maggior parte dei quartieri della città!

Insomma, seguiteci per ulteriori aggiornamenti in vista della fine della prima settimana di Dicembre che potrebbe essere imbiancata.

Rischio neve e ghiaccio a Roma, il Comune ha messo a disposizione un opuscolo per sapere quali comportamenti corretti adottare. Scarica l’opuscolo qui

ATTENZIONE: In vista dell’abbassamento delle temperature vi consigliamo di controllare il liquido antigelo delle vostre auto.

 



Su Facebook è super attiva la Pagina “Per tutti quelli che vogliono la neve a Roma“, dove è possibile scorrere delle foto incantevoli della Capitale innevata. Oltre 26mila i fan della pagina che seguono con attenzione eventuali aggiornamenti sulle previsioni neve a Roma.

Seguiremo anche noi di TelaTrovoio.it l’evoluzione delle previsioni meteo, per non lasciarci sfuggire l’emozione dei fiocchi di neve sulla Capitale. Stay tuned!

LEGGI ANCHE: Saldi invernali, ecco quando iniziano a Roma


Potrebbero interessarti anche...