Roma 8 dicembre Mercatini di Natale, eventi per bambini, Villaggi di Natale, piste di pattinaggio sul ghiaccio e non solo. Tutti gli eventi in programma
Eventi 8 dicembre 2019 Roma: cosa fare nella Capitale il giorno dell’Immacolata Concezione?
Quest’anno l’8 dicembre cade di domenica, quindi niente chiusura delle scuole e degli uffici e impropriamente si parla di Ponte dell’Immacolata. Anche se non si tratterà di un giorno in più di vacanza, questo non significa che non si debba festeggiare alla grande, anzi! Visto che cade di domenica, un numero maggiore di eventi sono organizzati per le strade di Roma, da associazioni, da negozi, centri commerciali e dal Comune di Roma.
Qui di seguito troverai tutti i migliori eventi 8 Dicembre 2019 Roma:
Via di Pietralata, 159 – 00158 Roma
Ingresso: 1€
Gratuito bambini
Domenica 8 Dicembre torna il Mercatino di Natale targato Lanificio159!
Dalle ore 11.00 alle 24 NATALINO CHRISTMAS MARKET: mercatino di Natale, Street Food, Music, Kids Lab e Cinema.
Vi aspettano 80 tra i migliori artigiani, creativi e designer di Roma che hanno arte da vendere. Nuove creazioni di moda, produzioni sartoriali e complementi d’arredo, ricami e giochi per bambini, borse di pelle o pochettes di morbido tessuto, piccola gioielleria in microscultura, accessori estrosi, creazioni floreali, decorazioni natalizie, fumetti e chicche librarie.
8 dicembre – Möbius, Via dei Santi Quattro 89
Co.De., in collaborazione con Möbius, ospita nei suoi locali una splendida manifestazione all’insegna della moda e dell’artigianato made in Italy. Nella suggestiva cornice del Colosseo, un market con tanti artigiani unici e diversi nei brands che proporranno e che mostreranno la loro originalità e fantasia in ogni singola creazione.
Orario: 11 – 19.30
Ingresso libero
7 e 8 dicembre, Area Archeologica della Piramide Cestia
Appuntamento pre-natalizio imperdibile con i Gatti della Piramide – ARCA onlus. Intrattenimento e informazione, adozioni gattini, visite guidate, mostra felina, mercatino per straordinari regali , e quant’altro. Il ricavato è utile come sempre per la vita della colonia felina
Orario: dalle ore 10.30 fino alle 17.00
LEGGI ANCHE: MARITOZZI GRATIS OGGI A ROMA, GUARDA LE PASTICCERIE ADERENTI >>
7 e 8 dicembre – Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo
Arriva a Testaccio l’evento più cioccolatoso della Capitale. Una selezione di artigiani del gusto, pasticcieri e di laboratori artigianali, in particolare da Perugia e Modica, porteranno montagne di cioccolato nelle sue varie forme e gusti. Non sarà solo cioccolato ma anche panettoni, pandori, pangialli, torroni, pan pepato e tutto ciò che raccoglie la tradizionale pasticceria natalizia.
Inoltre montagne di cioccolatini artigianali dai mille ripieni, farciture e decorazioni, dalle versioni più gustose a quelle più raffinate, dalle creazioni più originali a quelle più romantiche, dagli accostamenti classici a quelli più fantasiosi.
I più piccoli che potranno giocare allegramente con Babbo Natale e la sua equipe di elfi e fatine. Inoltre un mercatino di artigiani e operatori dell’ingegno per simpatici regali e piacevoli decorazioni.
Orario: dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di ciascuna giornata.
Ingresso gratuito
7 e 8 dicembre – Chiostro del Bramante
Una due giorni presso la Caffetteria Bistrot del Chiostro del Bramante dove i panettoni romani incontrano l’arte. Cosaporto offre una degustazione dei migliori panettoni artigianali romani, con la presenza di alcuni dei suoi Quality Partner più rappresentativi: Antico Forno Roscioli, Bonci, Bompiani e De Bellis.
Chi visita la mostra ‘Francis Bacon, Lucian Freud e la Scuola di Londra‘ potrà, in questi due giorni, assaggiare gratuitamente una selezione top dei panettoni di questi quattro indiscussi maestri della pasticceria e panificazione romana e acquistarli in anteprima o riceverli direttamente a casa tramite il servizio di Quality Delivery che Cosaporto riserva ai suoi clienti.
Il programma nel dettaglio:
Appuntamento immancabile a Piazza di Spagna per la celebrazione della Immacolata Concezione. Il centro di Roma sarà preso d’assalto nel pomeriggio per assistere alla celebrazione di Papa Francesco che, l’8 Dicembre, giungerà a Piazza Mignanelli alle 16 per rendere omaggio alla statua della Madonna dell’Immacolata Concezione.
Programma dell’evento:
Già la mattina presto, alle 7,30, i Vigili del Fuoco saliranno sulla sommità della statua dell’Immacolata a piazza Mignanelli e lasceranno un omaggio floreale.
Dopo la celebrazione dell’Angelus a San Pietro, alle 15.15 circa papa Francesco si trasferirà dalla Città del Vaticano alla Basilica di Santa Maria Maggiore, all’Esquilino, per l’omaggio all’immagine “Salus Populi Romani”. Poi, alle 16, è previsto il suo arrivo a piazza di Spagna.
Nel corso della giornata sono previste deviazioni per il traffico su percorsi alternativi.
Su disposizione della Questura, dalle 10 e sino a cessate esigenze, sarà sospesa la fermata “SPAGNA” della linea A della Metropolitana, con la chiusura degli accessi di superficie (incluso quello in piazza della Trinità dei Monti), lasciando aperti al libero transito gli accessi in piazza di Spagna utili a raggiungere il parcheggio sotterraneo.
8 dicembre 2019, cambia la mobilità a Roma, per maggiori info visitare il sito MuoversiRoma >>
Domenica 8 Dicembre 2019 verrà inaugurato l’albero di Natale a piazza Venezia.
Spelacchio quest’anno sarà di oltre 22 metri di altezza, illuminato con 80mila luci led e decorato con 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve. Ad inaugurarlo, come da tradizione, sarà la sindaca Virginia Raggi.
Prevista anche quest’anno un’area interaction per famiglie e bambini ispirata al primo film di animazione di Netflix, Klaus, dove sarà possibile scattare foto e selfie in compagnia di Jesper e Klaus. Ci sarà inoltre la possibilità di spedire le tradizionali letterine di Natale attraverso un ufficio postale interattivo realizzato completamente a misura di bambino.
Per consentire l’evento , dalle 15 sarà chiusa piazza Venezia tra piazza Madonna di Loreto e via Cesare Battisti. Dalle 17 sarà chiusa l’intera piazza Venezia, consentendo il solo transito sull’asse di via Cesare Battisti/via del Plebiscito, e con l’istituzione del doppio senso di circolazione su via del Plebiscito.
Domenica 8 Dicembre 2019 verranno inaugurate le luminarie di Via del Corso.
Dal 4 Dicembre notte al 7 dicembre, per completare l’allestimento delle luminarie natalizie, via del Corso sarà di nuovo chiusa al traffico tra piazza Venezia e via dei Sabini. La chiusura sarà dalle 00,30 alle 5,15. Nelle stesse ore, le linee n5, n46, n90, n201 e n543 saranno deviate su percorsi alternativi, lungo le direttrici via del Tritone-via del Traforo-via Nazionale e via Quattro Novembre-largo Magnanapoli-via Nazionale.
Viale P. De Coubertin 30
Tutti in pista per il Natale Auditorium! Da domenica 8 dicembre 2019 all’Auditorium trovi la pista di pattinaggio su ghiaccio!
Nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio, con eventi, musica, spettacoli, punti di ristoro e attrazioni!
La pista resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24. La splendida pista, arricchita di decorazioni e illuminazioni, sarà a vostra disposizione, così come lo staff di Ice Park! Si terranno corsi gratuiti di introduzione al pattinaggio.
Il Regno di Babbo Natale vi aspetta l’8 Dicembre!
Oltre 2000 m2 dedicati alle più belle decorazioni da tutto il mondo, luci, presepi, villaggi LEMAX, idee regalo e da collezione, ma la cosa più bella è l’esperienza che vi attende, l’atmosfera e la gioia che ogni anno condividiamo insieme!
Il Regno di Babbo Natale è aperto 7 giorni su 7 osservando il seguente orario:
dal lunedì al venerdì 9:30-13:00 / 16:00 – 19:30
SABATO E DOMENICA ORARIO CONTINUATO 9:30-19:30.
Inoltre animazione nei week-end, area bimbi, streetfood, cioccolata, pista slot cars e tantissimi eventi che quest’anno renderanno Il Regno di Babbo Natale un’esperienza INDIMENTICABILE!
Ecco il programma dei Prossimi Eventi al Villaggio di Babbo Natale di Vetralla
Domenica 8 dicembre
ORARIO CONTINUATO 9:30/19:30 – TUTTO AL COPERTO – INGRESSO GRATUITO!
Dove si trova il Villaggio Babbo Natale Vetralla
Il Regno di Babbo Natale vi aspetta a Vetralla (VT) al km 62,200 della S.S. Cassia presso il gruppo F.lli Aquilani Arredo Giardino.
Alberi, Luci, Presepi, Decorazioni, Eventi, Area Bimbi, Idee Regalo e Da Collezione.
Contatti Villaggio Babbo Natale Vetralla
info@ilregnodibabbonatale.it
stefania@ilregnodibabbonatale
Telefono: 347.6584402
Indirizzo: A Vetralla (VT) S.S. Cassia Km 62,200
Museo delle Carrozze
Via Andrea Millevoi, 693
Domenica 8 dicembre accompagna i tuoi bambini a scoprire da chi è stato rapito Babbo Natale e regalati l’occasione di degustare uno squisito brunch di Natale fra slitte originali, carrozze e decorazioni! Ospite d’eccezione Babbo Natale, pronto ad ascoltare tutti i desideri dei tuoi bambini!
Alle Carrozze d’Epoca il Natale arriva in anticipo: un BRUNCH per stare in compagnia, con i tuoi amici e i tuoi familiari fra le carrozze d’epoca, i vari esemplari di slitte e i modelli cinematografici utilizzati in film cult!
Ad allietare e rendere ancora più magica questa giornata saranno ELSA ed ANNA che dovranno aiutare i bambini a ritrovare tutte le letterine disperse per salvare il Natale!
Una volta ritrovato Babbo Natale, potrà raccogliere tutte le letterine dei bambini presenti per riuscire a consegnare i doni che desiderano in tempo per Natale!
Il costo sarà di 10 euro comprensivo di ingresso, visita al museo per adulti e caccia a Babbo Natale con Elsa e Anna per i bambini.
Con l’aggiunta di 4 euro potrai goderti uno squisito brunch natalizio con pandoro e brindisi!
GRATUITO per i bambini sotto i 5 anni.
Per info e prenotazioni:
info@lecarrozzedepoca.it
06 51958112
8 dicembre – Parco Romano di Ariccia, Piazzale dei Daini
Si festeggia l’inaugurazione di Parco Romano Biodistretto, il nuovo laboratorio per la sostenibilità promosso dal Mercato Contadino Roma e Castelli Romani e da una rete di aziende agricole.
Il rito della polenta di Natale a Km0 si svolgerà nella nuova sede del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani nello splendido scenario di Parco Romano di Ariccia. Non una polenta qualunque, ma un rito collettivo per la sostenibilità ed il Bio Distretto Green con un piatto realizzato con il mais a km0 e gli altri ingredienti messi a disposizione dal mercato contadino. Un piatto che vale più di un trattato contro le multinazionali del cibo.
I contadini agri-cuochi offriranno “cibo di strada” di qualità e piatti della tradizione antica: “fagioli o’ copa sotto” di Lanuvio, spaghetti aglio, olio e peperoncino (Aglio di Castelliri), frittatine afrodisiache con le uova di galline che razzolano libere nei boschi, arrosticini, mozzarelle “da passeggio”, lasagne alla zucca, caldarroste, street food contadino dai sapori di un tempo!
Le birre artigianali selezionate da Fustock birreria condiranno il “pranzo open-air nel bosco” con gradevoli sorprese brassicole che tutti gli appassionati non si lasceranno sfuggire.
Non solo cibo. Laboratori per grandi e piccini, musica live a km0 dalle ore 11 alle 15, artigianato artistico di qualità e del riuso, ospitalità ad associazioni del terzo settore ed iniziative di volontariato.
Orario: dalle 8.30 alle 15.30
Leggi anche:
– Piste di Pattinaggio sul ghiaccio: le più emozionanti a Roma
– Mercatini di Natale a Roma, ecco dove andare
– Panettone artigianale a Roma: ecco le pasticcerie più buone nella Capitale
– Albero di Natale fai da te, tante idee davvero originali
– Vigilia di Natale, cosa preparare per non fare il solito menù!
This post was last modified on 08/12/2019 08:15
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…