Centri Commerciali a Roma quali sono aperti? Nuovi orari di apertura e modalità di ingresso
Roma zona gialla: cosa si può fare oggi
Quali negozi sono aperti e chiusi nel weekend
Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.
Sono aperti i negozi? Le attività commerciali al dettaglio si svolgono comunque a condizione che sia assicurato, oltre alla distanza interpersonale di almeno un metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all’interno dei locali oltre al tempo necessario all’acquisto dei beni.
Posso andare in palestra/piscina?
Le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali sono sospese, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP.
E’ consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, dell’area gialla, per svolgere esclusivamente all’aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli.
In zona gialla il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura (di cui all’articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio) è assicurato, dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi, con modalità di fruizione contingentata e nel rispetto delle misure anti-Covid. Alle stesse condizioni sono aperte al pubblico anche le mostre.
In zona gialla ci si può recare in negozio, ma solo nei giorni feriali. I centri Ikea all’interno dei centri commerciali saranno inoltre soggetti alle apposite restrizioni indicate. Allo stesso tempo il trasporto, la consegna e il montaggio di mobili sono consentiti se rientrano nella comprovata esigenza lavorativa, così come il trasporto di mobili o oggetti acquistati prima dell’introduzione delle restrizioni al commercio.
LEGGI ANCHE: Saldi invernali, ecco quando finiscono a Roma
Roma Centri Commerciali quali sono aperti e quali sono gli orari di apertura?
Dopo l’ultimo DPCM, i Centri Commerciali di Roma osserveranno la chiusura nel weekend e seguiranno nuovi orari d’apertura.
Ecco di seguito i NUOVI orari di apertura dei Centri Commerciali a Roma
Via Alberto Lionello
Sito Web
Pagina Facebook
Via della Pace, 00038
Sito Web
Pagina Facebook
Sabato e domenica il Centro resterà chiuso.
Via Ponte di Piscina Cupa, 64
00128 Castel Romano (RM)
Pagina Facebook
Sito Web
Al Centro Commerciale di Castel Romano si inizia a pensare alle promozioni natalizie e viene confermata la chiusura nel weekend anche se questa ovviamente renderà più complessa la visita a coloro che per motivi di distanza (molti clienti arrivano dalle altre province laziali) possono raggiungere il centro commerciale preferibilmente il sabato e la domenica, come spiega Enrico Biancato, centre manager di Castel Romano.
I nuovi orari del Centro Commerciale di Castel Romano:
In osservanza delle nuove disposizioni del Governo italiano e della Regione, che prevedono alcune restrizioni, Castel Romano Outlet sarà regolarmente aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 20. Non vediamo l’ora di accogliervi presto nel nostro centro. Nel frattempo, e come sempre, restate al sicuro e rimaniamo in contatto.
Via Collatina Km 12,800
Sito Web
Pagina Facebook
LEGGI ANCHE: PRIMARK a Roma, NUOVA DATA D’APERTURA. La comunicazione ufficiale
Viale dell’Oceano Pacifico, 83
Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Pagina Facebook
Tel. +39 06 5262161
Euroma2, il centro commerciale a sud della città, nel più totale rispetto delle norme anti Covid, in questo weekend rimarranno aperti solo l’ipermercato e la parafarmacia.
In ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020 e all’Ordinanza del Ministero della Salute del 4 novembre 2020, il Centro Commerciale Euroma2 seguirà fino al 3 dicembre 2020 i seguenti orari.
Viale di Valle Aurelia, 30
Pagina Facebook
Via Aristide Merloni 141
(ex Via Prenestina Bis) 00155 Roma (RM)
Pagina Facebook
**VARIAZIONE ORARI**
In ottemperanza al DPCM del 3 Novembre 2020, da Giovedì 5 Novembre il Centro Commerciale GranRoma osserverà i seguenti orari:
NEGOZI
Da Lunedì a Venerdì: 10.00 – 20.00
Sabato e Domenica: CHIUSI*
*Sabato e Domenica resteranno aperti esclusivamente i seguenti punti vendita: PAM CITY / PARAFARMACIA ÈQUI / DENTALPRO / TAGLIATIXILSUCCESSO
BAR E RISTORANTI
Aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00**
**Dalle 18.00 alle 20.00 viene effettuato esclusivamente il servizio delivery e da asporto per i locali abilitati
Vi riportiamo gli orari speciali in vigore dal 6 novembre
Via Mario Rigamonti 100, Roma
Pagina Facebook
via Palmiro Togliatti, 2
Pagina Facebook
Via dei Sampieri 92
Pagina Facebook
Info al link www.casettamattei.com
Viale Donato Bramante, 31/65, Fiumicino
Pagina Facebook
Tel. 06 45422448
LEGGI ANCHE: Saldi invernali, ecco quando finiscono a Roma
This post was last modified on 01/03/2021 19:41
Villaggio di Babbo Natale Roma e dintorni 2023: ecco quelli già aperti che non devi…
Raccogliere le castagne nel Lazio: dove è consentito raccogliere le castagne e come raccogliere le…
FOLIAGE VICINO ROMA dove ammirare: i posti più instagrammabili dove ammirare i colori incantevoli delle…
Ora Solare 2023, quando si accorceranno le giornate? Se vi eravate abituati alle lunghe giornate…
1 novembre Roma negozi e centri commerciali aperti? Ecco l'elenco dei negozi che resteranno aperti…
Negozi aperti 1 novembre 2023 Napoli: quali sono i centri commerciali e supermercati aperti nel ponte ognissanti a…