Roma Coronavirus: la figuraccia dello sciopero e dei musei gratis
Roma Coronavirus lo sciopero nella Capitale si poteva evitare?
Roma Coronavirus, tanti disagi per i romani a causa dello sciopero indotto per oggi 24 Febbraio
In molti si sono riversati sui social per sottolineare il loro disappunto in merito allo sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato Fast-Slm in Atac e dal sindacato Usb in Roma Tpl.
L’agitazione, che ha coinvolto la rete Atac e Roma Tpl, ha messo a rischio diverse corse di bus, filobus, tram, metropolitane e delle ferrovie Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido.
Si è creata così una situazione davvero “fuori luogo” vista l’ansia e il panico da contagio che si sta diffondendo in queste ultime ore nella Capitale per il CoronaVirus.
Ottima idea quella dello sciopero con l’allarmismo che c’è. Ostacolare i trasporti e rinchiuderci in abitacoli non predisposti ad accogliere i traffico pendolare romano: COMPLIMENTI!#coronavirus #Roma #atac #Covid_19 #CapitaledelCaos
— TWforMM (@TWforMM) February 24, 2020
A #Roma il #coronavirus ce lo magnamo nel panino co la Nutella https://t.co/bZ8gtUMEM5
— Mercurio Viaggiatore (@MercurioPsi) February 24, 2020
#Roma oggi comunque lo #sciopero dei mezzi pubblici in tempi di pericolo #coronavirus mi è sembrato eccessivo. Oggi eravamo tutti ancora più a stretto contatto con gli altri passeggeri…si poteva evitare
— Roberta Tomei (@RobertaTomei2) February 24, 2020
Ma, come direbbe Corrado, non finisce qui!
Roma Coronavirus, la gaffe sui musei gratis
A Roma è stato disposto lo stop dei concorsi pubblici con una ordinanza dal Comune e si stanno annullando eventi, manifestazioni e convegni dove era previsto un grande flusso di persone.
Ad esempio l’Istituto Europeo di Design ha comunicato che a scopo preventivo infatti, e per venire incontro alle misure di attenzione diramate nelle ultime ore dal Ministero della Salute, non avranno luogo né i laboratori previsti nel corso della settimana presso le sedi IED Roma (via Alcamo 11, via Casilina 47, Via Giovanni Branca 122), né l’evento finale previsto per venerdì 28 febbraio, alle ore 19, presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
E’ di poco fa l’annuncio del Ministero dei Beni Culturali (MIBACT) della sospensione della gratuità dei Musei prevista per il 1 Marzo (prima domenica del mese) per l’emergenza del Coronavirus.
“Domenica 1 marzo sarà sospesa l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che prevede in tutta Italia l’ingresso gratuito nei musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura dello Stato ogni prima domenica del mese.” ( dal sito del Mibact)
Peccato però che per domani 25 febbraio, a Roma è previsto l’ingresso gratuito nei musei civici in occasione del Martedì Grasso.
E mentre il #MIBACT sospende la domenica gratuita di marzo per l'emergenza #coronavirus… Domani, 25 febbraio, a #Roma ingresso gratuito nei musei civici… Houston… Abbiamo un problema…🤔https://t.co/isrtHybyhm
— Serenetta Monti (@SerenettaMonti) February 24, 2020
Cosa deciderà di fare la sindaca Virginia Raggi? Si allineerà alla decisione del Mibact?
>> Coronavirus, perchè si chiama così? E cosa c’entra la birra?