Cena San Valentino 2020, ricette e idee per menù romantico da preparare a casa
Cena San Valentino 2020 cosa cucinare: le ricette facili per la Festa degli Innamorati
Cena San Valentino 2020 , vorresti regalare al tuo partner una cena romantica e molto intima? E allora cosa c’è di più romantico di una cena San Valentino 2019 a casa propria? Noi di Telatrovoio ti daremo tutte le dritte necessarie su cosa cucinare e come preparare la tavola per rendere davvero unica questa festa degli innamorati
Prima di iniziare a preparare la cena San Valentino 2020 armatevi di grembiule e pazienza e pensate ai gusti del vostro partner per stupirlo non solo con gli occhi ma anche con la gola. Iniziamo dal dolce indicandovi la ricetta più facile da preparare e che può essere una soluzione per i partner golosi: i biscotti a forma di cuore.
In 40 minuti e con pochi ingredienti avrete il dessert della cena San Valentino 2019: basta mescolare burro, zucchero, uova e farina, inserire l’impasto in un sac a poche, disegnare dei cuoricini direttamente sulla carta da forno e infornare a 180° per 15 minuti. Se volete dettagli sulla ricetta andate qui
Un’alternativa ai classici biscotti bianchi? Aggiungere cacao a metà dell’impasto e fare dei simpatici cuoricini bianchi e neri.
Un’altra idea last minute per i partner golosi sono i cupcake al bacio.
In un recipiente mettiamo ricotta, zucchero, un uovo e un filo di olio. Poi setacciamo farina, lievito per dolci e cacao e aggiungiamo un abbondante cucchiaio di nutella e granella di nocciole. Mettiamo il composto nello stampo da muffin e cuociamo in forno statico a 180° per 18 minuti.
In un altro recipiente, lavoriamo mascarpone, nutella e cacao setacciato: questa deliziosa mousse servirà a guarnire i muffin per renderli ancora più golosi.
NON SAPETE COSA REGALARE AL VOSTRO PARTNER PER SAN VALENTINO 2019? ECCO QUI QUALCHE IDEA ROMANTICA
Cena San Valentino 2020? Ecco la ricette del primo piatto
A San Valentino, si sa, non può mancare un romantico menù di mare: partite con un antipasto di mare accompagnato con delle girelle al salmone (vedi la ricetta qui) per poi continuare con il classico risotto di mare!
Lavate e pulite i frutti di mare e i 12 Gamberoni Imperiali freschi, saltateli in una padella per un paio di minuti in un soffritto con olio, insaporitore Ariosto per pesci e un trito finissimo di prezzemolo. Poi toglieteli e in un’altra padella tostate il riso con un po’ d’olio e sfumate con il vino. Aggiungete qualche zucchina tagliata a listarelle e fate cuocere il riso aggiungendo di tanto in tanto brodo vegetale o l’acqua di cottura dei gamberi. Quasi a fine cottura, aggiungete sale, pepe, frutti di mare, gamberoni e pomodorini e servite appena pronto con un’abbondante spolverata di prezzemolo tritato! (qui per dettagli sulla ricetta del risotto di mare)
Cena San Valentino 2020: come preparare la tavola di San Valentino
Per la cenetta fatta in casa non dimenticate di creare la giusta atmosfera con una tavola romantica. Sono d’obbligo, allora, le candele, che già da sole danno un tocco di calore in più a tutta la stanza, così come petali di rose rosse o ritagli di carta e, perché no, stampare anche lo spartito della vostra canzone d’amore preferita…
minecraft giocattoli prezzo personaggi: scheletro con cubo di magma